La tempesta Amy si abbatte sull'Europa: almeno tre morti
Le autorità irlandesi hanno riferito che un uomo è morto a Letterkenny, nel nord-ovest dell'Irlanda, in quello che la polizia ha definito un incidente legato al maltempo, mentre in Francia almeno due uomini sarebbero stati uccisi dalla tempesta, come hanno dichiarato sabato i funzionari locali
ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/10/05/la-tempesta-amy-si-abbatte-sulleuropa-almeno-tre-morti
00:00Le condizioni meteorologiche sono migliorate in tutta Europa domenica dopo che tre persone sono rimaste uccise durante il fine settimana dalla tempesta Emi,
00:08che ha portato forti venti e piogge, danneggiando infrastrutture critiche e causando interruzioni di corrente per decine di migliaia di persone.
00:16Le autorità dei Paesi Bassi hanno revocato l'allerta gialla a livello nazionale dopo che la tempesta ha causato la cancellazione di centinaia di voli e servizi di traghetto.
00:24In Scozia, invece, le autorità hanno ripristinato l'energia elettrica in circa 67.000 abitazioni, due giorni dopo la tempesta Emi.
00:32In precedenza, secondo quanto riferito sabato dalle autorità locali, due uomini sono rimasti uccisi a causa del maltempo in Francia,
00:38mentre le autorità irlandesi hanno segnalato la morte di un uomo venerdì, in quello che la polizia ha definito un incidente legato alle condizioni meteorologiche.
00:46I trasporti stradali, ferroviari e marittimi hanno subito gravi disagi quando la tempesta ha colpito il Regno Unito e la Scandinavia,
00:52con forti piogge e venti violenti. Il maltempo ha causato disagi anche in Belgio, dove sono stati registrati venti forti con velocità superiori ai 100 km orari.
01:00I meteorologi attribuiscono la causa della tempesta Emi ai residui dell'uragano Umberto, formatosi la scorsa settimana sull'oceano Atlantico.
Commenta prima di tutti