00:004 ottobre 2025, buongiorno da Gazzetta del Sud e ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con le rassegne stampa dell'edizione messinese.
00:09In primo piano l'Italia che sciopera e protesta per Gaza, Cortè e piazze piene anche in Sicilia.
00:17Per la CGL più di 2 milioni di persone in piazza, bloccati i porti, treni e strade, rientrati i quattro parlamentari partiti con flottiglia.
00:26Messina vicina al popolo palestinese, la piazza invoca una pace giusta, partecipazione corale allo sciopero e al corteo, gli unici momenti di tensione davanti a Palazzo Zanca quando i manifestanti hanno fatto eruzione nei locali del municipio.
00:42Il sindaco Basile è sceso tra la folla, siamo solidali con voi, è una causa sacrosanta.
00:48Le rotte della droga a Barcellona, pene per oltre 200 anni di carcere, conclusa con 26 condanne e 3 assoluzioni, l'udienza preliminare per l'operazione Spice Express sui grandi flussi di stupefacenti lungo l'area tirrenica di cocaina, marijuana e cannabinoide Spice.
01:06Ponte sullo stretto, l'interpellanza del PD e la risposta del governo in aule, i deputati Casu e Barbagallo all'attacco, Salvini Pensi già a come dovrà risarcire gli italiani per un'opera irrealizzabile.
01:19La replica del sottosegretario ai trasporti, il progetto non è in discussione.
01:25Al via Capopeloro il festival più colorato, gli Aquiloni sullo stretto, ieri l'anteprima, oggi e domani gli eventi clou con l'esibizione degli Aquilonisti di livello internazionale.
01:37Crisi carghi e l'ammilazzo, il futuro di 49 impiegati resta appeso al filo dell'incertezza, lo sfogo della figlia di uno dei dipendenti e una questione di sopravvivenza.
01:47Tante famiglie rischiano di finire sull'astrico. Il deputato dell'Ars, Sciotto, parla di una ferita inferta al territorio.
01:55Da Capodorlando all'Australia ancora un premio per Sebastiano Galipò. L'imprenditore ha costruito l'impero da 280 milioni di dollari di fatturato, distribuendo cibo a 3.000 aziende.
02:08Si è giudicato per la sesta volta il National Award of Excellence.
02:12Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina ha declassato gli sfondi della CGL contro tutti.
02:21Per fatti fucile treno e catalioto era un epilogo prevedibile.
02:25Dietro questo fallimento, un gioco più grande gestito da chi ha tentato di sedere su più tavoli contemporaneamente.
02:31Infine calcio messina diretto ad Enna per ridurre ancora il gap.
02:37Scontro salvezza importante nel quale bisognerà dare continuità alla striscia positiva.
02:42Diversi i ballottaggi dalla fascia destra alla mediana sino all'attacco.
Commenta prima di tutti