Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Ciarambino -Il modo più bello per concludere questa consiliatura. È stato un onore per me diventare amica delle proloco della Campania e ancor di più poter firmare la legge approvata oggi a loro dedicata. Ascoltate 👇 (02.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Si è appena conclusa l'ultima seduta consigliare di questa legislatura regionale e si è conclusa nel migliore dei modi perché abbiamo approvato all'unanimità una legge di cui sono orgogliosa essendo tra i firmatari, che è la legge sulle proloco della Campania.
00:17Le proloco sono una realtà bellissima che ho avuto modo di conoscere in questi anni, di visitare in questi anni 556 proloco su 554 comuni della Campania. Capite che cosa significa? Che in ogni città e in ogni borgo più piccolo della nostra regione esiste un'associazione proloco che riunisce tanti volontari di ogni età a prendersi cura del proprio territorio, a custodirne e a valorizzarne l'identità,
00:47ma anche a raccontarla perché le proloco hanno un ruolo nella promozione turistica dei territori e io dico che sono degli attivatori di partecipazione, visti i numeri dei volontari di ogni età in un momento storico in cui la partecipazione è veramente ai minimi termini.
01:03Con questa legge riconosciamo il ruolo delle proloco in maniera ufficiale, è una legge dedicata a loro e prima erano inseriti in un testo generale sul turismo, riconosciamo il valore delle unioni, delle proloco e della loro rappresentatività,
01:18rafforziamo il loro ruolo rafforzando i ZIAT, i servizi di accoglienza turistica e appunto dedichiamo dei fondi ad hoc che sono soltanto un punto di partenza perché credo che anche la dotazione finanziaria vada implementata.
01:33Insomma abbiamo fatto una cosa bella e ne sono fiera.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato