Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Trascrizione
00:00Dal 21 al 23 novembre l'eredità delle donne torna a Firenze, è il festival che si occupa di intelligenze e di competenze femminili.
00:15Quest'anno partiamo prendendo spunto dal tema dell'intelligenza artificiale, infatti sarà la prima ospite, l'ospite che aprirà la programmazione sarà Gaia Marcus, che è la direttrice dell'Istituto Londinese intitolato Adada Lovelace, la pioniera degli algoritmi.
00:34Tra le altre partecipanti a questo festival che ha la direzione di Serena Dandini avremo la Matilda De Angelis, l'attrice Maria Rita Parsi, Nicoletta Verna, Ilaria Bernardini, tantissimi ospiti per celebrare le competenze delle donne sui grandi temi dell'attualità.
00:56Inoltre il festival si svolge in contemporanea in tutta Italia, perché tutti gli anni noi apriamo una call in primavera per chiedere ad associazioni, istituzioni, gruppi spontanei di organizzare negli stessi giorni del festival, fino al 25 novembre, che è la giornata mondiale contro la violenza di genere, appuntamenti a tema col festival.
01:22Il programma sia degli appuntamenti a Firenze sia degli appuntamenti in tutte le regioni italiane è sul sito www.ereditadeledonne.eu. Vi aspettiamo a Firenze e online.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato