Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 settimana fa
ROMA (ITALPRESS) - "Avvicinare il più possibile l’utilizzo del defibrillatore al territorio e diffondere le manovre salvavita è una questione essenziale”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, ,Francesco Rocca in occasione della presentazione del progetto “AUTORIMESSE CARDIOPROTETTE”. Il presidente Rocca, facendo riferimento alla rianimazione cardio polmonare, ha aggiunto: “Sembra una cosa roboante e riservata soltanto agli anestesisti o agli specialisti, in realtà è qualcosa che è alla portata di tutti. Sono poche manovre che si possono apprendere insieme all’utilizzo del defibrillatore, possono salvare vite e fare la differenza nelle nostre comunità”.

xl5/vbo/mca2

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Avvicinare l'utilizzo del defibrillatore al territorio il più possibile, diffondere le manovre salvavita è una questione essenziale e esenziale visto anche il numero di volte che comunque i cittadini potrebbero essere salvati e non si è trovato il defibrillatore.
00:25Credo anche che proprio questa è una degli impegni che a livello istituzionale dobbiamo aumentare sotto il profilo della capacità di fare prevenzione rispetto a eventi in fausti.
00:38Noi quando sentiamo parlare di questo molto spesso si parla di rianimazione cardiopormonare, questo lo dicevo anche nella mia precedente vita, che sembra una cosa roboante o riservata soltanto agli anestesisti o agli specialisti.
00:49In realtà la rianimazione cardiopormonare è un qualcosa che è alla portata di tutti, sono poche manovre che si possono apprendere insieme all'utilizzo del defibrillatore che possono salvare vite e fare la differenza nelle nostre comunità.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato