Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
VITERBO (ITALPRESS) - In occasione del decimo anniversario della Settimana Europea dello Sport Viterbo ha ospitato la sua prima Half Marathon Città dei Papi. La mezza maratona è stata organizzata dall'ufficio del Parlamento Europeo in Italia e dalla Rappresentanza italiana della Commissione Europea, con il patrocinio dello Stato Maggiore della Difesa, e promossa dalla vicepresidente del Parlamento Ue Antonella Sberna.

xf4/sat/gtr

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E' stata un'occasione del decimo anniversario della settimana europea dello sport che Viterbo ha ospitato la sua prima half marathon città dei papi.
00:11La mezza maratona durata per l'intero weekend è stata organizzata dall'ufficio del Parlamento europeo in Italia e dalla rappresentanza della Commissione europea e promossa dalla vicepresidente dell'Eurocamera a Bruxelles, Antonella Sberna.
00:24Un'occasione quella di portare appunto questa manifestazione così grande a Viterbo grazie all'aiuto del Parlamento europeo e la Commissione europea per promuovere i valori di inclusione, di solidarietà, di cittadinanza e di pace che lo sport promuove nella sua più grande forma entrando anche nella Costituzione italiana.
00:41E' un momento difficile per l'Europa e lo sport parla un linguaggio universale che avvicina l'Europa ai cittadini e ci consente di ribadire quelli che sono i valori su cui abbiamo costruito la nostra unione, l'inclusione, il rispetto per la diversità, il poter vivere e realizzarsi, potersi realizzare la coesione sociale e la coesione dei territori.
01:01La difesa sostiene questa iniziativa attraverso la partecipazione dei gruppi sportivi militari, delle forze armate e della difesa ma attraverso anche un patrocinio che ha voluto dare perché per noi lo sport è davvero la dimostrazione più concreta di cosa significhi senso di appartenenza, che cosa significhi essere una squadra.
01:20A partecipare alla due giorni di Viterbo 1500 iscritti, tra grandi, piccini e anche campioni mondiali come l'ultra maratoneta Giorgio Calcaterra.
01:29Bellissimo il percorso, bellissima la gente, sono stato veramente contento di aver partecipato a questa prima edizione della mezza maratona di Viterbo.
01:39Sono contento che ci sia stata questa gara perché unisce le persone, si corre insieme e ci si sente meglio. Viva lo sport e viva la mezza di Viterbo.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato