00:00È nata come una scommessa 12 anni fa e nel frattempo, oltre ad essere cresciuta in termini di presenze e di numeri di visitatori, abbiamo accompagnato tanti autori brisciani a diventare autori nazionali.
00:14Nove giornate d'apertura per 180 eventi suddivisi tra più cartelloni e molteplici sedi per un festival diffuso tra Piazza Vittoria, San Barnaba, Il Sociale, Mocca, La Queriniana, Le Università e altri luoghi ancora.
00:26Ha preso ufficialmente avvio in Piazza Vittoria col taglio del nastro la dodicesima edizione di Librexia e il folto parterre d'autorità presenti descrive quanto la manifestazione sia frutto della collaborazione di più enti, associazioni, partner istituzionali, in prima fila con Fartigianato e Comune di Brescia, che negli anni hanno consentito a questo progetto di crescere e svilupparsi tanto da richiamare l'attenzione nazionale.
00:52La nostra è una festa popolare, la festa del libro popolare, cioè per tutti, dove tutti trovano spazio, l'importante è leggere.
01:00Tra i nomi di fama che nei prossimi giorni presenteranno nella nostra città i loro libri ci sono Stefano Massini, Carlo Lucarelli, Carlo Cottarelli, Concita De Gregorio, Alessandro Sallusti, Massimo Carlotto e molti altri.
01:11Da ricordare inoltre la presenza sotto il grande tendone di Piazza Vittoria di molti espositori e librai che mettono a disposizione del pubblico da subito numeroso la possibilità di acquistare pubblicazioni adatte a tutti i gusti ed età .
01:25Il benessere culturale attraverso il libro permette alla nostra città di saperne di più, di essere più cosciente ma anche di vivere fortemente in comunità .
Commenta prima di tutti