Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Trascrizione
00:01Sette premiati fra associazioni Cargiver alla ventesima edizione del premio Città di Brescia Albino dei Tavonatti, momento che riconosce chi si distingue in opere e azioni volte alla cura, all'assistenza e all'integrazione di persone con disabilità, ma anche occasione per ricordare dei Tavonatti per molti anni amministratore comunale e ideatore di numerose iniziative associative e di solidarietà.
00:25Adesso persino osiamo parlare di convivenza con la disabilità dentro tutti i luoghi, dalla scuola ai luoghi di lavoro, oltre a quello della comunità e ci piace in questo ricordo anche sottolineare l'importanza della dedizione alla cura.
00:46Anche quest'anno ricorderemo persone che si dedicano di persona tutti i giorni e tutto il giorno ad affrontare le difficoltà delle persone disabili.
00:57I Cargiver premiati Sandra Inverardi, Caterina Fabiani-Galdini, Lucia Ministrini e Simona Bulla.
01:03Per me è facile, è mio fratello. Penso invece ai miei familiari, mio marito, mio figlio e tutta la famiglia che comunque con me hanno accolto un impegno notevole,
01:19ma vedo che questo non è più un impegno oggi, ma è un gesto d'amore incredibile.
01:25Fra le associazioni Sandra Ollus.
01:27Facciamo con i ragazzi disabili varie attività, tra cui feste ludiche, poi partecipiamo a momenti di aggregazione nel nostro paese,
01:38camminate solidali per portare via un po' i ragazzi e le famiglie e stare in loro compagnia.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato