Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 settimane fa
Trascrizione
00:00In giunta proveremo subito il salario minimo regionale, non sarà più possibile lavorare per la regione Marche se non si pagano i propri dipendenti almeno 9 euro all'ora, sotto 9 euro all'ora è sfruttamento.
00:10Siamo con Matteo Ricci e vi chiedo qual è la principale mancanza di questi 5 anni di guerriano a voi.
00:15La sanità, la sanità è peggiorata drasticamente, sono omettate le liste d'attesa, paghiamo 160 milioni di euro per pagare i marchigiani che vanno a curarsi fuori regione.
00:25Il marchigiano sugli essi non si cura più, sono dati drammatici, non trovando una risposta nel pubblico, non avendo i soldi per andare dal privato, rinuncia le cure.
00:34E allora bisogna cambiare, bisogna fare una grande battaglia per la sanità pubblica, basta andare a Roma a prendere i giorni, a dire sempre signor sì signora, vogliamo il 7% del prodotto intervosto sulla sanità perché dimetteremo le liste d'attesa ma per farlo vogliamo le risorse per assumere medici, infermieri e personale sanità.
00:51È stata la campagna elettorale spesso Don Toni molto duri, c'è una cattiveria, una polenica, un'accusa che l'ha fatto più male di altre?
01:00Ma ce ne sono state tante, però è prevalso l'amore e la bellezza di questo viaggio straordinario nelle Marche, ho visitato tutti i comuni due volte, ho fatto tutte le sfiagge da San Benedetto a Gabizie, ho attraversato le aree interne in bicicletta, è stata davvero un'esperienza unica e straordinaria,
01:16quindi è l'amore che prevalza in questa campagna elettorale e la voglia di dare alle Marche un profilo e un scenario migliore, i marchigiani meritano di più, dobbiamo togliere le Marche da questa mediocrità.
01:26Vince le elezioni, stare al Palazzo Razzello, la prima cosa che fa.
01:30In giunta approveremo subito il salario minimo resonale, non sarà più possibile lavorare per la regione Marche se non si pagano i propri dipendenti almeno 9 euro all'ora, sotto 9 euro all'ora è sfruttamento.
01:39E al tempo stesso il primo consiglio regionale riconosceremo lo Stato palestinese, perché non saremo con i piedi a terra ma con la testa nel mondo e non ci giriamo dall'altra parte rispetto ai crimini di Netanyahu nei confronti di civili, donne, bambini, anche quando cercano cibo e quando cercano acqua.
01:56Condanneremo i crimini di Netanyahu e al tempo stesso faremo un genellaggio regionale con la città di Raffa, in uno tale che tanti marchigiani possano aiutare concretamente quella popolazione maritoriata.
02:06Perde invece le elezioni, torna a fare un ruolo parlamentare a Bruxelles.
02:09Un problema che non mi impongo, sono sicurissimo di vincere dal primo giorno e a maggior ragione dopo queste settimane di mobilitazione.
02:16C'è un'onda del cambiamento che sta crescendo giorno dopo giorno e che porterà la maggioranza dei marchigiani a scegliere domenica e lunedì per un cambio di marchi.
02:26Del resto la partita è molto semplice, da una parte della scheda c'è la migliocrità nella contività, chi vuole la contività nella migliocrità sa dove votare.
02:34Chi vuole invece una legione più forte, protagonista, conosciuta e al tempo stesso più giusta ha una grande opportunità di cambiamento.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato