Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Fallimenti pilotati: le denunce di centinaia di imprenditori

Centinai di imprenditori, riuniti nell'Associazione Contro la Malagiustizia Italiana, denunciano da tempo fatti gravissimi. Procedure esecutive immobiliari e fallimenti in ogni parte d'Italia sarebbero stati pilotati in modo da determinare la chiusura delle attività imprenditoriali e il trasferimento dei beni societari a soggetti terzi, a prezzo di svendita. Il sistema criminale coinvolgerebbe chi dovrebbe amministrare la legge e tutelare i cittadini: giudici, avvocati, commercialisti, consulenti e istituti bancari.

"Abbiamo presentato denunce alla magistratura, allegando prove inconfutabili, ma le indagini non partono quasi mai oppure vengono archiviate", ha dichiarato a Camelot il presidente dell'associazione, Paolo Bolici. La decisione è stata allora quella di chiedere l'intervento della politica e di sollecitare risposte dalle istituzioni.
Hanno mostrato interesse a fare luce sulla vicenda due deputati, entrambi componenti della commissione Giustizia della Camera, l'onorevole Gianluca Vinci e l'onorevole Alessandro Palombi, che hanno avviato un'interrogazione parlamentare.

Categoria

🗞
Novità

Consigliato