Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Muscarà - La mia è critica politica nel pieno diritto costituzionale (23.09.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Tanto due minuti per raccontare le ultime vicende che riguardano gli incarichi EAB e ASL che sono stati dati ad un candidato della Regione Campania.
00:12Ho già spiegato e scritto in tutte le salse, anche privatamente in risposta a un messaggio privato che il candidato mi ha inviato,
00:22che non era una questione di illegittimità, non era un'illegalità, era semplicemente inopportuno in questo momento che incarichi venissero dati ad un candidato in piena campagna elettorale.
00:40Peggio ancora, valutazione mia, enti come EAB che dichiara più che spesso di trovarsi in condizioni finanziarie difficili, del resto il come funziona, qualcosa ce lo fa sospettare,
00:58o anche ASL dove mancano sempre i soldi per far tutto, possa spendere soldi in consulenze, in incarichi pur avendo dei propri uffici legali.
01:10Poi che il candidato avesse diritto a entrare in tutte le short list e a ottenere, questo è innegabile, e rientra nella sua attività lavorativa.
01:22E a conferma della bontà di quello che vi sto dicendo, guardate adesso queste due note, scritte a distanza di poche ore una dall'altra.
01:31Nella prima nota, guardate l'orario, 22 settembre e l'orario è scritto sotto, De Gregorio dice che conferma l'incarico che è stato dato, eccetera, eccetera.
01:40Poi probabilmente ci ha ripensato, si è consultato e ha pensato che forse non andava bene e ha fatto un altro comunicato,
01:50guardate l'orario poche ore dopo, nel quale dice le stesse cose che dico io, che un candidato alla regione, lui o qualunque altro candidato alla regione campagna,
01:59in questo momento è un opportuno che riceva incarichi dall'ente della regione campagna.
02:06A conferma quindi tutto ciò c'è non solo la mia posizione, ma anche quella del presidente De Gregorio.
02:12Adesso il candidato ha minacciato Querela. Querela non so per che cosa, perché io non lo conosco, non l'ho offeso,
02:24non ho dichiarato illegittimi i suoi atti, non ho dichiarato illegale la sua posizione,
02:32ho soltanto espresso una posizione che riguarda l'opportunità di una scelta.
02:37È una critica politica che va difesa e non attaccata.
02:45Arrivederci.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato