Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Trascrizione
00:00Siamo in piazza per manifestare contro quello che sta succedendo in Palestina, siamo persone con tanti orientamenti, da tante esperienze diverse, è una piazza molto plurale ma unita per chi ascolta il grido che arriva dalla Palestina e chi tace è complice.
00:23Amnesty International è convintamente in piazza per sostenere come da due anni a questa parte la fine del genocidio a Gaza, ci uniamo a tutta la società civile per chiedere basta, è troppo tardi, è passato troppo tempo, sono due anni di conflitto, sono due anni di atroce sofferenze per la popolazione civile.
00:53Ci sembrava importante essere qua per unirci contro ogni forma di violenza e soprattutto contro la guerra.
01:01Siamo in piazza per protestare contro Israele che sta facendo un genocidio in Palestina e quindi abbiamo fatto questo cartellone, ci abbiamo messo un sacco di tempo e questo dimostra quanto gli impegno e quanto siamo devoti a questa causa, a questa giusta causa.
01:14Siamo qua per manifestare non affinché uno dei due stati vinca sull'altro ma che almeno si possa mettere fine al genocidio perché le uniche persone che stanno davvero soffrendo sono i civili, sono i bambini che vengono uccisi tutti i giorni.
01:27C'è da dirlo, chi ha un minimo di coscienza con tutto quello che sta succedendo come minimo deve stare qua, non si deve girare dall'altra parte perché dovrebbe essere una spinta a questo governo di prendere una posizione netta.
01:51Perché lo sciopero generale era un passaggio fondamentale per intaccare anche nel nostro paese quelli che sono gli interessi su cui si basa lo scimolamento del nostro paese verso la guerra e il genocidio in Palestina.
02:04Oggi siamo qui per protestare contro il governo Meloni, contro la guerra che sta dilagando ormai in varie parti del mondo a spese dei popoli e a vantaggio delle grandi imprese che stanno facendo affari in tutto il mondo e contro appunto il massacro.
02:16Palestina libera! Palestina libera!
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato