Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 settimane fa
Trascrizione
00:00Dopo 7 anni i Radiohead tornano in Italia con 4 date proprio a Bologna e se anche tu non vedi già l'ora di prendere i biglietti, beh questo è proprio il video che fa per te.
00:08Si preannuncia già una corsa ai ticket e prenderli come per tutti i concerti importanti non sarà facile, ma noi ti proviamo ad aiutare con una guida step by step.
00:17Alla fine del video vi diamo anche qualche consiglio in più e abbiamo comunque approfondito tutto sul nostro articolo che trovate qui.
00:22La prima fase fondamentale è quella di registrazione, dovete andare sul sito ufficiale dei Radiohead che vi mettiamo proprio qui, inserire i vostri dati correttamente entro il 7 settembre alle ore 23.
00:35Potrete registrarvi una sola volta e in questa prima fase non fa alcuna differenza l'orario di registrazione, quindi che voi siate i primi o gli ultimi ad esservi registrati ovviamente entro il tempo massimo previsto, questo non cambia la vostra possibilità di accedere ai biglietti.
00:51A quel punto si passa alla fase successiva, entro il 10 di settembre alle ore 23 potrebbero arrivarvi per mail quella che avete inserito in fase di registrazione dei codici di sblocco.
01:03Una volta ricevuti questi codici di sblocco, dalle ore 11 del 12 di settembre inizia la fase di vendita.
01:10In questo caso invece sì che occorre essere estremamente puntuali perché come accade sempre nei grandi concerti i biglietti vengono polverizzati in pochissimi minuti.
01:19E ora qualche accorgimento, perché è importante scegliere la data più vicina a voi?
01:24Dunque in fase di registrazione voi potrete selezionare una o più città in cui andare a vedere Radiohead.
01:30In Italia c'è solo Bologna ma ce ne sono tantissime altre in tutta Europa.
01:33Però la band ha specificato sul loro sito ufficiale che la quota maggiore di biglietti sarà destinata alle persone che vivono più vicine alla data di riferimento.
01:41E soprattutto in fase di acquisto voi potrete scegliere una sola città, quindi se per esempio in fase di registrazione mettete come preferenza Bologna e Madrid, i codici vi arriveranno per un'unica delle due città e molto più probabilmente sarà quella più vicina a voi.
01:58Un altro consiglio, non acquistate biglietti da siti che non siano quello ufficiale.
02:03Questo perché la band ha specificato che saranno monitorati ed eventualmente soggetti a cancellazione, quindi rischiate di spendere dei soldi inutilmente.
02:10In più hanno anche dato delle linee guida sull'eventuale rivendita dopo l'acquisto che può avvenire soltanto attraverso i loro canali che vi lasciamo qui.
02:18E ora arriviamo alla domanda probabilmente più gettonata, ossia quanto costano però questi biglietti.
02:24I prezzi variano di data in data, noi vi lasciamo qui quelli di Bologna per i vari settori e sul loro sito trovate anche quelli delle altre date europee.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato