00:00Una ricostruzione di quanto è accaduto è tutta in un video registrata con il telefonino da chi ora sta lottando tra la vita e la morte in un letto di ospedale.
00:09Un 23enne caduto dal tetto di un'auto in movimento per una bravata trasformatasi in tragedia.
00:15È accaduto poco prima delle 6 del mattino ad Esine in Alta Valle Camonica, protagonisti della vicenda sei amici che avevano trascorso la serata ad una festa nella Bergamasca.
00:26Poi, una volta tornati in provincia di Brescia, i giovani, tutti tra i 18 e i 24 anni, escogitano la bravata.
00:33Quattro salgono a bordo di una panda e al volante si mette la ragazza proprietaria della vettura, mentre due si siedono sul tetto dell'auto.
00:41Uno è aggrappato con due mani al portapacchi, mentre il secondo solo con una mano perché con l'altra tiene il cellulare che sta riprendendo la scena.
00:49Ed è proprio quest'ultimo ad avere la peggio quando la panda arriva all'altezza della rotonda.
00:55Nell'affrontare la curva, il 23enne perde l'equilibrio e finisce a terra, sbattendo violentemente la testa.
01:01Gli amici sotto shock chiamano i soccorsi, mentre le condizioni del ragazzo appaiono subito gravissime.
01:07Portato in ospedale a Brescia in elicottero, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, ma resta in pericolo di vita.
01:14Il PM di Brescia Donato Greco ha aperto un'inchiesta al momento per lesioni gravissime, ma il quadro è destinato ad aggravarsi se il giovane, studente, residente in Valle Camonica, come tutti gli amici coinvolti, non dovesse sopravvivere.
01:27La vicenda richiama alla mente quanto accaduto nel luglio scorso, con due ragazzi che si sono ripresi col telefonino mentre facevano surf sul treno della Brescia Iseoedono.
Commenta prima di tutti