Skip to playerSkip to main content
  • 3 months ago
"E’ un riconoscimento nato nel 2020, in un momento complesso della nostra vita, ma che oggi è diventato un punto di riferimento e atteso da tutta la comunità della nautica. Noi, come Confindustria Nautica, siamo orgogliosi di questo”. Sono le parole del direttore generale di Confindustria Nautica, Marina Stella, nel corso della serata dove sono stati assegnati i premi nella splendida cornice di Palazzo Ducale a Genova. Il Design Innovation Award è il Premio istituito da Confindustria Nautica e I Saloni Nautici nel 2020 con l’obiettivo di sostenere l’eccellenza della nautica e di valorizzare l’innovazione promuovendo l’immagine degli espositori del Salone Nautico Internazionale di Genova, giunto alla sua sessantacinquesima edizione, attraverso i loro più recenti prodotti.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Un'emozione, siamo arrivati alla sesta edizione, un premio, un riconoscimento che è nato nel 2020 in un momento anche molto complesso, molto difficile e che ormai è diventato un riconoscimento atteso da tutta la comunità internazionale della nautica.
00:20Noi come Confindustria Nautica ne siamo orgogliosi e con questo premio vogliamo celebrare il legame tra design, innovazione e sostenibilità e premiare le aziende e i prodotti che al Salone Nautico rendono evidente questo legame indissolubile.
00:37È importante per l'associazione di categorie perché il nostro Salone è un punto di riferimento a livello mondiale ma è anche la casa dell'industria nautica made in Italy ed è importante diffondere all'interno della manifestazione la cultura dell'innovazione, la cultura del design e della sostenibilità.
00:55Alcune start-up che sono state premiate nelle passate edizioni, poi per loro questo è stato il loro trampolino di lancio nel mondo dell'imprenditoria e quindi questo è importante, è un ruolo importante della nostra manifestazione di questo riconoscimento, creare le condizioni perché appunto la cultura dell'innovazione si diffonda e venga presa da tutta la filiera.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended