Skip to playerSkip to main content
  • 7 weeks ago
"ZAR IMAGINE 115 è un fratello minore di ZAR IMAGINE 130. Rispetta tutte le normative ed è un natante. Insieme a lui presentiamo anche NAXOS 19, creato in collaborazione con il cantiere siciliano Eolo e costruito in quella terra”. Sono le parole di Pietro Formenti, CEO di Zar Formenti, intervenuto a margine della presentazione di due novità portate dall'azienda all'interno del sessantacinquesimo Salone Nautico di Genova in corso fino al 23 settembre: ZAR IMAGINE 115, modello 11,5 metri, e la linea NAXOS in banchina con due modelli: NAXOS 19 e NAXOS 23.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Come è il fratellino minore?
00:30Senza immatricolazione, quindi un natante. Questo è fatto in modo corretto, quindi seguendo le normative, perché tutte le parti che non sono opera viva, non sono strutturali, il bracket e le plancette non partecipano, non sono parte dell'opera viva delle linee d'acqua, ma sono imbullonate completamente.
00:51È un luxury, si porta in quel mondo in cui siamo già entrati con il 130, però con questo fatto di essere un natante permette un accesso più facile a una clientela da un pubblico che vuole qualcosa di meno impegnativo, che vada immatricolato.
01:12Per quanto riguarda l'altra novità abbiamo pensato a una nuova linea che si chiama Naxos, che abbiamo creato in collaborazione con il cantiere Eolo, un cantiere storico siciliano di piccola nautica, in cui crediamo molto.
01:27È un progetto nostro, carena nostro, tubolari nostri, viene costruito in Sicilia.
01:31Mi sembrava una bella cosa creare una sorta di start-up in terra siciliana, che è una terra che io odoro.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended