Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
MILANO (ITALPRESS) - Novità nel settore dell'ingegneria italiana. Il fondo Azzurra Capital Investments entra nel capitale di Proger S.p.A., società indipendente "no captive" di Engineering & Management in Italia. L’operazione – con una valorizzazione complessiva che attesta Proger a un Enterprise Value di 222,4 milioni di euro - è stata ufficializzata a Milano a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana.
fsc/azn

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Novità nel settore dell'ingegneria italiana. Il Fondo Azzurra Capital Investments entra nel capitale di Proger S.p.A., società indipendente e no captive di engineering e management in Italia.
00:15L'operazione, con una valorizzazione complessiva che attesta Proger a un enterprise value di 222,4 milioni di euro, è stata ufficializzata a Milano, a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa italiana.
00:28La mission di Proger è la costruzione del campione dell'ingegneria italiana nel mondo. Si investe, ed era ora, nelle idee, nella capacità di progettare il futuro, nella capacità di adeguarsi a un mondo che sta cambiando inesorabilmente.
00:47Si pensi ai cambiamenti climatici, si pensi all'intelligenza artificiale. Si sta investendo nella capacità di alzare lo sguardo verso i prossimi 50 anni, come fanno in tantissimi altri paesi,
00:59e programmare e pianificare piuttosto che continuare a rimediare all'emergenza di questo paese.
01:05Abbiamo scelto Proger per varie ragioni. Prima di tutto perché è una società con un'ottima relatività, un ottimo management e gestita da un imprenditore di alta qualità.
01:17Ci piace molto il fatto che sono diversificati, sia dal punto di vista di business che dal punto di vista di geografia.
01:22Ci fa piacere che siano attivi in paesi in cui noi abbiamo delle relazioni molto strette, tipo l'Arabia Saudita.
01:30E in più ci ha impressionato positivamente il management, il senior management della società, che ci sembra molto imprenditoriale e competente.
01:40Siamo nel tempo in cui crescere significa crescere con l'equity.
01:44E operazioni come questa sono operazioni che ci fanno capire che siamo sulla strada giusta.
01:49Il rafforzamento di questo sistema del nostro paese passa finalmente per l'equity.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato