00:00Con il suono della campanella di venerdì mattina sarà rientro a scuola per tutti i quasi 144.000 studenti bresciani.
00:08Il circoletto rosso sul calendario è quello dettato a livello regionale, con autonomia di scelta per i singoli istituti.
00:15Infatti diversi tra città e provincia hanno deciso di anticipare l'inizio della scuola, chi in toto, chi solo per alcune classi.
00:21Un avvio di anno scolastico che si accompagna anche al bilancio dei cantieri sul territorio.
00:26Tra i più significativi quelli alle Inaudi di Chiari, al Gile di Rovato, all'Antonietti di Iseo, ma anche agli istituti cittadini come la Baballino e il Copernico.
00:34Tutti istituti superiori in capo alla provincia che conta 170 edifici scolastici sul territorio.
00:39Ma questo è un anno anche di grandi novità . Stop agli smartphone in classe, nuova maturità e voto in condotta decisivo.
01:13Ritirarli completamente non è necessario, basta metterli in un armadio a inizio lezione, lo ritiri a fine lezione o ricreazione e poi lo si rimette dentro ogni lezione.
01:27Alla fine il cellulare non viene usato solamente per svagarsi, anzi molte volte durante il mio periodo in cui sono andato a scuola
01:35ce l'hanno fatto usare molte volte durante le lezioni, comunque può servire anche per studiare o per fare altre cose, quindi anzi se dovesse succedere un'emergenza
01:45magari come può qualcuno contattare uno che va a scuola se senza cellulare.
Commenta prima di tutti