Milano, 10 set. (askanews) - Baker Hughes, azienda globale di tecnologia a servizio dell'energia e dell'industria annuncia, nell'ambito della fiera Gastech in corso a Milano, un piano di investimenti di circa 300 milioni di euro nei propri stabilimenti e impianti esistenti in Italia nei prossimi cinque anni, per contribuire a soddisfare la crescente domanda di soluzioni tecnologiche per la produzione di energia sicura, affidabile e sempre più sostenibile a sostegno dei progetti globali in cui l'azienda è coinvolta. Alessandro Bresciani, Senior Vice President Energy Equipment di Baker Hughes, ha dichiarato: "Abbiamo annunciato oggi il nostro piano d'investimento in Italia per i prossimi cinque anni, questo porterà anche all'assunzione di circa trecento persone. Stiamo portando avanti questo progetto per incrementare le nostre capacità produttive e per servire la domanda globale di energia. Gas e power generation sono fondamentali per noi, considerando anche la domanda più incalzante di energia elettrica per la costituzione di data center". Quello annunciato è un piano di investimenti multiregionale che coinvolgerà la quasi totalità degli stabilimenti italiani di Baker Hughes afferenti al business di Industrial & Energy Technology (IET), che già operano secondo un modello integrato e sinergico. Gli impianti interessati sono i siti produttivi toscani di Firenze, Massa e Avenza, ai quali si aggiungono quelli di Bari, Talamona e Vibo Valentia. L'azienda con la sua partecipazione a Gastech 2025 sottolinea, il proprio impegno a guidare il settore verso un futuro energetico sostenibile. "Siamo orgogliosi di investire in Italia, per noi il Paese rimane un punto di riferimento e una sede di sviluppo di tecnologie molto importante", conclude Brescianini di Baker Hughes.Baker Hughes conta attualmente oltre 6.600 dipendenti in otto siti in tutto il Paese e con l'annuncio dell'investimento rafforza ulteriormente il proprio ruolo di hub globale a supporto dello sviluppo energetico sostenibile.
00:00Baker Hughes, azienda globale di tecnologia a servizio dell'energia e dell'industria,
00:04annuncia nell'ambito della fiera Gastec in corso a Milano un piano di investimenti di circa 300 milioni di euro
00:10nei propri stabilimenti e impianti esistenti in Italia nei prossimi cinque anni,
00:14per contribuire a soddisfare la crescente domanda di soluzioni tecnologiche per la produzione di energie sicura,
00:20affidabile e sempre più sostenibile a sostegno dei progetti globali in cui l'azienda è coinvolta.
00:26Abbiamo annunciato oggi 300 milioni di investimenti per i prossimi cinque anni sui siti italiani di Baker Hughes,
00:34questo porterà con sé l'assunzione di 300 persone, lo stiamo facendo per aumentare le nostre capacità produttive nel paese
00:42per servire la domanda globale di energia.
00:46Su due fronti fondamentalmente la parte del gas che sempre di più diventa importante per il nostro portfoglio
00:53e anche la parte di power generation, stante la domanda sempre più incalzante di energia elettrica,
01:01soprattutto per l'utilizzo di data center.
01:03Quello annunciato è un piano di investimenti multiregionale che coinvolgerà la quasi totalità degli stabilimenti italiani di Baker Hughes,
01:10affenenti al business di industrial and energy technology, che già operano secondo un modello integrato e sinergico.
01:16Gli impianti interessati sono i siti produttivi toscani di Firenze, Massa e Avenza, ai quali si aggiungono quelli di Bari, Talamona e Vibo Valencia.
01:25L'azienda, con la sua partecipazione a Gastec 2025, sottolinea il proprio impegno a guidare il settore verso un futuro energetico sostenibile.
01:32Siamo assolutamente orgogliosi di continuare a investire in Italia, ci vede chiaramente protagonisti nel mondo dell'energia a livello globale
01:41e l'Italia per noi rimane fondamentalmente un punto di riferimento e una sede di sviluppo di tecnologie molto importante.
01:49Baker Hughes conta attualmente oltre 6.600 dipendenti in 8 siti in tutto il paese
01:54e con l'annuncio dell'investimento rafforza ulteriormente il proprio ruolo di hub globale a supporto dello sviluppo energetico sostenibile.
Commenta prima di tutti