Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 settimane fa
Paura e rabbia per Emanuela Folliero, che questa mattina ha visto la sua mamma 96enne derubata della borsa da due malviventi a Milano. L'episodio è avvenuto in pieno giorno, in piazza Argentina, mentre la conduttrice e la madre passeggiavano insieme alla zia Giuliana, 93enne. «Non è possibile! Hanno rubato la borsa a mia mamma!», ha sbottato la Folliero in una storia pubblicata su Instagram, ancora scossa dall'accaduto. «Erano due str...e maledette», ha aggiunto, mostrando la madre con il girello per camminare. «Mia mamma adesso si sente anche male, è sotto shock», ha proseguito la conduttrice, visibilmente infuriata.
[idgallery id="1572050" title="Molestie sulle donne: come difendersi"]
Nel video, Emanuela Folliero si è scagliata duramente contro i borseggiatori: «Se le incontro le meno e me ne assumo le responsabilità. Sono delle maledette bast...e. Cosa si devono integrare? Devono tornare a casa loro. Non hanno una coscienza?». E poi, rivolgendosi alla borseggiatrice: «Se ti vedo vado in prigione».
[idarticle id="2051523,1990471,2168120" title="«Ho rischiato di morire»: Emanuela Folliero e la scossa mentre collegava il tostapane,Furti, rapine e scippi: la classifica delle città più pericolose d'Italia,Vademecum contro i furti in casa? In vacanza senza farlo sapere, neanche a Facebook"]
Purtroppo, episodi di questo genere sono sempre più frequenti, soprattutto nelle grandi città. La rabbia e l'impotenza di Emanuela Folliero sono comprensibili, e il suo sfogo sui social è diventato un grido di dolore di tante persone che si sentono insicure e minacciate nella propria città. Oltre alla denuncia alle forze dell'ordine, la Folliero ha invitato tutti a stare attenti e a denunciare eventuali episodi di borseggio. «Non possiamo vivere con la paura di uscire di casa», ha concluso la conduttrice. «Dobbiamo fare qualcosa per fermare questi delinquenti».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Non è possibile, sono con mia mamma, mia zia Giuliana, 93, 96 anni, con me e hanno rubato
00:14la borsa, queste maledette, ecco, io ne avevo una di qua, una di là e non è possibile,
00:23cioè rubare la borsa a una persona disabile, veramente, dove viviamo qua, la sicurezza,
00:33ma di che? Non si può andare in giro, adesso mia mamma oltretutto si sente anche male, ma che guarda,
00:41come ti senti mamma? Ma queste, se io le incontro, io le meno, me ne assumo le responsabilità,
00:57sono delle maledette, io adesso vado a denunciare, ma che cosa si devono integrare queste qua,
01:04di che cosa, devono tornare a casa loro, ma non hanno una coscienza, una madre, una nonna,
01:09ma no, no, devono togliere la borsa, far star male, mia madre, ma io se ti vedo, vado in prigione io.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato