Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
All'arrivo all'aeroporto di Malpensa di rientro da Bangkok, Myriam Sylla ha commentato così lo straordinario successo della Nazionale femminile di volley ai Mondiali. "Adesso ho vinto tutto quello che c'era da vincere nella pallavolo", ha detto la schiacciatrice azzurra, che ha risposto anche a una domanda sul paragone con la generazione di fenomeni maschile degli anni '90, allenata anche da Julio Velasco. 

Categoria

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Come se mi si fosse spenta la luce in colmento lì, non ho capito niente, non ho piante, non ho avuto, ho spento forse le emozioni per l'attenzione che si era creata nel quinto set e poi mi sono dimenticato di riaccenderle, però devo dire che avrò tempo per riguardare, per rivivermi questo sogno.
00:21Ti si abitua mai a questi bagni di polla, a questo affetto?
00:24Ma guarda, si abitua no, mai, però fa piacere e sono contenta che sia risuccesso.
00:32Ecco, cosa si prova a essere campionesse per la seconda volta, prima Olimpiadi, poi mondiali?
00:38Ma ti devo dire la verità, non è la seconda volta, io oggi in aereo ho pensato, io ho vinto tutto, cioè io tutto quello che c'era da vincere, nella palla a volo io ce l'ho e sono felice, sono orgogliosa di rimanere.
00:51Siete le più forti di sempre, siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato e non l'abbiamo detto solo a parole, diciamo che sì, la carta dei giocatori erano forti, importanti, ma l'abbiamo dimostrato ogni volta che siamo scese in campo.
01:06Il momento determinante per questa vittoria, cioè tu come l'hai vissuto?
01:13Non lo so, cioè non saprei spiegarti, è stata una partita piena di alti e bassi, con set finiti a 13 per gli avversari, quindi come faccio spiegarti? Non saprei.
01:24E adesso, prossime sfide, per te che hai vinto tutto.
01:28Ma veramente, adesso mi riposo, cioè il massimo è questo che posso fare, relax.
01:33Ma adesso voglio vedere come ci chiamate, inventatevi un bel nome.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato