00:00Una scia di sangue che non sembra arrestarsi, teatro ancora una volta alla galleria, 30 passi sulla tangenziale, la SP 510.
00:10Il bilancio è pesante, un morto e un ferito a perdere la vita mentre saliva verso la Val Camonica un motociclista di 53 anni, originario di Sale Marasino, ma residente a Sulzano, Anistisino, Ruggero Serioli.
00:22L'uomo si è scontrato frontalmente contro un'auto all'imbocco del tunnel, violentissimo l'impatto che ha catapultato la motocicletta oltre il guardrail, troppo gravi le ferite riportate, l'uomo è morto sul colpo.
00:35Inutili soccorsi arrivati tempestivamente sul posto con un'ambulanza e un'auto medica, il 53enne non è sopravvissuto allo schianto.
00:42L'uomo, classe 1972, lascia la moglie e due fratelli, ferito non gravemente l'autista, alla guida dell'auto un 43enne che viaggiava in direzione opposta sul posto per i rilievi e per determinare la dinamica degli incidenti.
00:54I carabinieri pare, secondo una prima ricostruzione, che all'origine del frontale possa esserci un sorpasso non riuscito da parte del motociclista che avrebbe invaso dunque la corsia opposta.
01:05È l'ennesimo incidente mortale in provincia di Brescia, il quarto solo nel mese di settembre, un tratto di strada maledetto lungo la tangenziale che ha registrato una lunga serie di scontri mortali.
01:15La strada è stata chiusa dalle 14 del pomeriggio con inevitabili ripercussioni anche lungo la viabilità ordinaria, code lunghissime, si sono registrate sia sulla Sebina che sulla Ex 510 in cui è stato dirottato tutto il traffico.
Commenta prima di tutti