I libri gialli riescono quasi a salvarci la vita. Questo perché, mentre si leggono, tutto passa in secondo piano e noi ci rilassiamo. Ecco cinque titoli da non perdere.
1. Il buio scese sull’acqua di Kerstin Ekman (Iperborea) Due campeggiatori vengono assassinati brutalmente in una tenda in riva al lago, tra le foreste della Svezia, nella notte della festa di mezza estate.
[idarticle id="2383628" title="Letture di Ferragosto 2024: 5 libri gialli che lasciano il segno"]
2. A scuola non si muore di Gaia Cenciarelli (Marsilio) Margherita Magnani è una prof troppo empatica. Il vicepreside, Giuliano Colagrossi, l’aveva attaccata in pieno consiglio docenti. Poi è stato trovato morto.
3. La terra delle ombre di Femi Kayode (Longanesi) Il capo di una importante chiesa riformata viene arrestato in diretta tv per la morte della moglie. Per chi apprezza il noir che si fa indagine sociologica.
4. Madame le commissaire e l’amante assassinato di Pierre Martin (Neri Pozza) Madame le commissaire Isabelle Bonnet è pronta a tornare a Fragolin. A incrinare le prospettive della ripresa interviene il misterioso omicidio del sindaco Blès.
[idarticle id="2370235" title="Estate di libri: 8 festival letterari italiani da non perdere"]
5. L’inverno di Bird di Louise Doughty (Bollati Boringhieri) Bird ha poco tempo per fuggire ai suoi assassini. Perché è sicura, non si limiteranno a fermarla. La uccideranno. Un thriller magistrale.
Commenta prima di tutti