Un incontro speciale al Lido: Tino Vettorello ha presentato a Julia Roberts il piatto che le ha dedicato per il suo debutto alla Mostra del Cinema di Venezia. Lo chef ha raccontato all’attrice la genesi di Eat, Love, Julia, strappandole la promessa di andare ad assaggiarlo prima possibile.«È stato emozionante ricevere il suo sorriso e le sue parole di gratitudine. Julia Roberts ha detto di sentirsi onorata e che è la prima volta che uno chef pensa a un piatto esclusivo per lei. Le ho spiegato che questo raviolo nasce dal desiderio di raccontare il suo carattere: dolce ma deciso, elegante e capace di lasciare un segno. Lei ha ascoltato con curiosità e mi ha promesso che, appena avrà l’occasione, verrà ad assaggiarlo», ha raccontato Vettorello.Eat, Love, Julia prende ispirazione dal film Eat Pray Love e dall’iconica immagine di Pretty Woman. È un raviolo di rapa rossa ripieno di baccalà mantecato, servito su crema di piselli e menta, con Morlacco del Grappa, peperone rosso e germogli di piselli che sarà presto inserito nel menu Che Cinema! che lo chef Tino Vettorello serve al Tino Gourmet di Farra di Soligo (Treviso).
00:03Beh credo Il pranzo dei babetti, forse il miglior film su la buona tavola, sul piacere della buona tavola, sulla ricchezza e la varietà di una tavola che ci accompagna alla nostra esistenza.
00:19Felicità è un spaghetto di avena di Asienza Felicia, noi l'abbiamo creato con tre pomodori, però un pomodoro freddo, non l'abbiamo spadellato il pomodoro, proprio un pomodoro freddo messo sopra, abbiamo delle cozze bio qui proprio della nostra laguna, una bottarga di tonno e un olio al basilico. Buon appetito!
00:49Giorno di attori ormai la riconoscono e vengono a mangiare da lei e lei gli prepara il piatto proprio su misura. Giulia Roberts.
01:00Beh Giulia Roberts lo aspettavamo la prima volta che veniva a Venezia, l'ho studiato un bel po' prima, mi sono creato questo piatto, It's Love Giulia, che è un piatto diciamo con dei bottoni di rapa rossa all'interno del baccalato che l'ho voluto portare qui a casa nostra,
01:15su un specchio di piselli alla menta, gocce di morlac con formaggio nostro che abbiamo qui nei nostri monti qui veneti e del peperone rosso con dei germogli sempre di pisello che quelli abbinano la parte sotto che abbiamo.
01:31E lei come ha commentato?
01:33Beh lei è rimasta sorpresa che qualcuno le hanno dedicato di tutto ma non un piatto diceva.
01:37E lei ha parlato in inglese o in veneto? Come vi parlavate?
01:43Beh sinceramente io la guardavo molto perché volevo capire se il mio piatto era così bello ma quanto è bella lei.
Commenta prima di tutti