Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 mesi fa





Il Sei nell’anima Tour di Gianna Nannini è senza dubbio uno degli eventi musicali più attesi dell'anno. Dopo aver conquistato i palazzetti di mezza Europa con spettacoli da tutto esaurito, la rocker italiana si prepara a infiammare l'Italia, dove il suo ritorno sul palco promette di essere un’esperienza straordinaria. Il prossimo appuntamento è giovedì 12 dicembre al Unipol Forum di Milano, dove il tour entra nella sua fase indoor, pronto a regalare un’altra notte indimenticabile.

[idgallery id="342687" title="Gianna Nannini, la ribelle della musica italiana"]
Un classico rock show
La produzione dello spettacolo, firmata da Friends & Partners in collaborazione con 3Monkeys, è un capolavoro visivo. La scenografia di Jordan Bavev, con il suo disegno luci intenso e le catene di ferro sospese, crea un’atmosfera unica, quasi claustrofobica, in perfetta sintonia con la forza delle canzoni di Gianna. Un muro di led sullo sfondo accompagna ogni singolo brano, regalando al pubblico una regia dinamica che esalta ogni momento dello show.

[idarticle id="657503,161857" title="Gianna Nannini racconta al Tempo delle donne i quarant'anni di carriera ''ribelle'' e la maternità,Gianna Nannini: «Non è questo il tempo per l'amore»"]
Un mix di classici e novità per Gianna Nannini
Il pubblico è pronto a cantare a squarciagola i grandi successi che hanno segnato la carriera di Gianna, da Fotoromanza a I maschi, da Sei nell’anima a Meravigliosa creatura. Ma non mancheranno nemmeno i brani del suo ultimo album, come 1983, Silenzio e Filo spinato, che arricchiscono ulteriormente il repertorio già leggendario della rocker. A dirigere l’orchestra musicale c’è Davide Tagliapietra, affiancato da un superbo gruppo che include il leggendario Simon Phillips alla batteria.

[idgallery id="162353" title="Gianna Nannini story"]
Intro potente e finale esplosivo
Lo spettacolo si apre con una versione recitata e graffiante di Ottava vita, che prepara il terreno per il brano successivo, 1983, mentre Gianna sfoggia un abito in pelle firmato Christian Dior, sottolineando il suo stile iconico. La scaletta si snoda tra momenti emozionanti, con una versione a cappella di Meravigliosa creatura che lascia il pubblico senza fiato, per poi chiudere in grande stile con una travolgente versione di America.

[idarticle id="2326497,1923014" title="Chi è Letizia Toni, l'attrice che interpreta Gianna Nannini nel biopic ''Sei nell'anima'',Tanti auguri a Gianna Nannini. Il Tema Natale dell'eterna ragazza rock dei Gemelli"]
Il Sei nell’anima Tour di Gianna Nannini prosegue
Dopo Milano, il tour proseguirà con altre tappe imperdibili, come Firenze, Torino e Roma, dove i biglietti sono già esauriti. Ma l’avventura di Gianna Nannini non si ferma qui: nel 2025 la rocker tornerà sui palchi estivi dei principali festival europei. Intanto, il successo del suo album Sei nel l’anima, del film omonimo su Netflix e del libro Cazzi miei (riproponendo il titolo Sei nell’anima) confermano che Gianna è una delle icone assolute della musica italiana ed europea.




Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Io ho fatto un concerto per l'anima, bisogna essere nell'anima e essere nell'anima essere in questo concerto.
00:30E' una specie di risonanza, di frequenza, entra in frequenza. Uno non canta le accordi, le parole, entra in frequenza e ti devi dimenticare di tutto e preoccuparti solo di tirare fuori le emozioni che hai con il tuo pubblico.
01:00Che ti dà, che te le ridà, che te le rimanda. Quindi è tutto uno scambio.
01:03È un spettacolo, chi ci andrà a vederlo? Infatti sono sempre girata dall'altra parte perché tra il batterista e i miei musicisti non so come fare a contenere questo brivido che mi viene continuo proprio dalla musica.
01:24È una nuova esperienza per me questa. Avendo portato questo musicista e collaborato con me, Simon Phillips, ha sicuramente dato una nuova onda a tutto il concerto.
01:36Oltre che non si usa tecnologia, non si usano sequenze, è un concerto di dinamica dove non si usa il click.
02:06Que non è possibile, non si usano sequenze, è un concerto di divino, è un concerto di divino, è un concerto di divino, è un concerto di divino.
Commenti

Consigliato