Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
Trascrizione
00:0040.000 ingressi solo nei mesi di giugno e luglio tra la piscina di Monpiano e quella di La Marmora.
00:06Un aumento degli accessi dell'80% a luglio nella piscina di Via Rodia del 20% in via dello stadio considerando i primi due mesi di apertura.
00:14Numeri che fotografano una crescita importante per i lidi estivi pubblici della nostra città.
00:19Siamo molto soddisfatti per l'andamento fino adesso perché abbiamo avuto un incremento molto significativo rispetto alla stagione scorsa
00:29abbiamo avuto una piccola flessione a luglio dovuta però alle condizioni meteorologiche ma in agosto abbiamo ripristinato gli standard di giugno
00:40quindi siamo molto molto soddisfatti anche perché pensiamo che sia un servizio essenziale alla città in una stagione come quella estiva.
00:48Un risultato che è figlio anche degli interventi effettuati sulle strutture cittadine.
00:52Nel giro di due stagioni l'amministrazione ha mobilitato risorse importanti che abbiamo speso oltre 2 milioni di euro sugli nostri impianti.
01:02Bisogna anche dire che alcuni dei nostri impianti, soprattutto la marmora, sono piuttosto datati quindi avevano bisogno di interventi importanti.
01:10Con questi numeri però guardando al futuro diventa necessario chiedersi se due lidi estivi pubblici per la nostra città possano bastare.
01:18In tutte le città europee, a fronte del fatto che andiamo incontro a estati sempre più calde e sempre più lunghe, viene definita una strategia per affrontare questa stagione.
01:28Quindi penso che potrebbe essere interessante introdurre questo tema anche a Brescia perché effettivamente i nostri lidi sono molto apprezzati dall'utenza, sono molto fruiti.
01:41Di fatto diventano un riferimento per tutta la provincia quindi potrebbe essere utile cominciare a riflettere sull'allargamento della capienza dei lidi.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato