Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
Roma, 28 ago. (askanews) - "Visto che c'è una strategia del Governo per rinforzare la presenza del nostro export nel mondo per arrivare fino a 700 miliardi di euro nel 2027, serviva organizzare il Ministero, visto anche che tutte le nostre rappresentanze diplomatiche saranno sempre più orientate a sostenere le nostre imprese, in modo da non lasciare alcuna impresa italiana nel mondo da sola, senza il sostegno del Governo e dello Stato. Quindi abbiamo deciso di cambiare il Ministero degli Esteri, che sarà un ministero 'bicapite', con una testa politica e una testa economica": lo ha detto il ministro degli Esteri, AntonioTajani, nella conferenza stampa tenuta a Palazzo Chigi al termine del consiglio dei ministri dedicato alla riforma della Farnesina.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Visto che c'è una strategia del governo per rinforzare la presenza, il nostro export nel mondo per arrivare fino a 700 miliardi di euro nel 2027,
00:11serviva organizzare il Ministero, visto anche che tutte le nostre rappresentanze diplomatiche saranno sempre più orientate a sostenere le nostre imprese
00:27in modo da non lasciare nessuna impresa italiana in giro per il mondo da sola senza avere il sostegno da parte del governo e dello Stato.
00:37Quindi abbiamo deciso di cambiare il Ministero degli Esteri che sarà un ministero bicapite, con una testa politica e una testa economica.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato