Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 mesi fa
Trascrizione
00:00Condifesa Brescia nasce nel 1975, ha festeggiato dunque i 50 anni e dal 2014, con la fusione con l'analogo consorzio di Como Lecco, che aveva competenza anche su Varese e Sondrio, è diventato Condifesa Lombardia Nord-Est.
00:17Il suo scopo? Offrire assistenza tecnica e organizzativa ai 6.000 soci per difendere il valore economico, ma non solo, delle loro produzioni agricole.
00:26Il primo nucleo del Condifesa porta alla data del 1950, allora di cambiamenti climatici non si parlava ancora, ma della grandine sì, ed è proprio per questo che nasce.
00:38Per riuscire ad essere protetti per la problematica della grandine, perché all'epoca era il principale crucio degli agricoltori.
00:45Siamo passati da una polizia solo grandine a una polizia che copre, per esempio, anche gelobrina, eccesso di pioggia, siccità, colpo di calore.
00:54Se assicurarsi è sempre più fondamentale, farlo con Condifesa ha diversi vantaggi.
01:00Offre un servizio strutturato e competente e professionale per aiutare i soci e le imprese agricole a dotarsi di questi strumenti di copertura assicurativa
01:14e si interfaccia sul panorama poi assicurativo nazionale con le compagnie, trovando pacchetti assicurativi che sono più consoni a quelli che sono le aspettative e le esigenze del territorio.
01:29Non solo garanzie assicurative, ma anche assistenza tecnica che attraverso la raccolta, lo studio e la diffusione di informazioni puntuali
01:38permette la difesa delle principali culture e l'approfondimento delle conoscenze attraverso attività di ricerca applicata con enti e università.
01:48Sono un pool di tecnici agronomi a disposizione dei nostri associati che portano avanti nuove idee, nuovi progetti con gli enti di ricerca e con l'università.
Commenti

Consigliato