Vai al lettorePassa al contenuto principale
In questo focus previdenza ci occupiamo della carta spesa Dedicata a Te 2025.
___
Se il video ti è stato utile lascia un mi piace :)
___
#dedicataate #cartaspesa #gazzetta #radiouci
___
Carta Dedicata a Te
Bonus spesa
Prodotti alimentari
ISEE
Carta 500 euro
Carta Dedicata a Te 2025
Lista prodotti Carta Dedicata a Te
Cosa comprare con la Carta Dedicata a Te
Decreto Carta Dedicata a Te
Prodotti acquistabili con Carta Dedicata a Te

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Dedicata a te 2025, ecco tutti i prodotti alimentari che si possono acquistare con la card.
00:08Lo scorso 12 giugno il Ministero dell'Agricoltura ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo decreto attuativo sulla carta dedicata a te.
00:17Brevemente si tratta di una prepagata dal valore di 500 euro, che spetta alle famiglie con ISEE fino a 15.000 euro.
00:25E attenzione, perché non può essere utilizzata per qualsiasi acquisto, ma solo per i prodotti alimentari elencati nella specifica lista allegata al decreto.
00:36Quindi, facendo un breve riepilogo con la carta dedicata a te, si possono comprare le carni suine, bovine, avicole come pollo e tacchino, le carni di pecora, capra, manzo, coniglio e il pesce fresco.
00:49Poi ci sono le uova, il latte e derivati, inclusi i yogurt e formaggi, e ancora i prodotti di panetteria, pasticceria e biscotteria, le paste alimentari, tutti i tipi di cereali, ad esempio riso, orzo, farro, avena, eccetera.
01:04Ma anche le farine di cereali e i lieviti naturali.
01:08Seguono i ortaggi, freschi, lavorati e surgelati, i legumi, i pomodori pelati e le conserve di pomodori, i semi e i frutti oleosi come noci e mandorle, qualsiasi tipologia di frutta, il miele naturale, gli zuccheri, il cioccolato e il cacao in polvere.
01:26Sono inclusi anche il caffè, il tè, la camomilla, le acque minerali, l'aceto di vino, l'olio, sia d'oliva che di semi, e gli alimenti per i bambini e per la prima infanzia, incluso il latte in polvere.
01:41A tutti questi beni alimentari, dallo scorso anno, si sono aggiunti i prodotti DOP e IGP, la pizza e i prodotti da forno surgelati, il tonno e la carne in scatola.
01:52Al contrario, con la carta dedicata a te, non si possono acquistare gli alcolici, i farmaci e i prodotti non alimentari, anche se collegati al cibo, come piatti, bicchieri e tovaioli.
02:04E per ora è tutto, al prossimo Focus!
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato