Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
“Chi vorrei interpretare in un biopic? Julia Roberts nella fase del tracollo. I am the italian Julia Roberts, così se ne va appena arriva e dice ‘vabbè se l’aria è questa ho fatto bene a non essere mai venuta alla Mostra del Cinema di Venezia. E lei in America fa un film autobiografico su di me, sicuramente troverà tanti produttori”.

È sotto il segno dell’ironia che l’attrice e conduttrice dell’82esima edizione della kermesse Emanuela Fanelli si racconta all’Adnkronos. Alla vigilia dell’inaugurazione, Fanelli anticipa i temi del suo discorso di apertura, in cui non mancherà l’attualità: “Parlerò dell’importanza del cinema e cosa di bello può far nascere in noi”. Nei progetti futuri dell’attrice romana al momento non c’è la regia ma “me l’hanno proposto. Preferisco, però, migliorare il mio lavoro di attrice e concentrarmi sulla scrittura”.

È tanta la curiosità del programma della Mostra di quest’anno, ma ammette: “Faccio il tifo per i film italiani, tanto mica sono in giuria”, conclude.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Porterò l'importanza del cinema, quello che è importante, quanto è importante il cinema e cosa di bello può far nascere in noi,
00:09quindi sì, è l'attualità perché si parla di bellezza e quindi penso che adesso ci sia bisogno di parlare di bellezza.
00:16Quale personaggio ti piacerebbe interpretare sullo schermo?
00:19Ah, dici proprio i biopic?
00:22Non ci ho mai pensato, non lo so, a chi somiglio boh?
00:25Ah, dici proprio un lavoro di quelli che mi truccano 18 ore.
00:28Sai che tra qualche anno Giulia Roberts?
00:30Eh, magari.
00:32O che lo posso dire a Giulia?
00:33Io dico Giulia, you know?
00:35I am the Italian Giulia Roberts, così se ne arriva appena arrivata.
00:40Dice, vabbè se l'aria è questa ho fatto bene a non venire mai.
00:43Te la vuoi vendere quando torni a Roma?
00:45O lo sai che mi hanno detto?
00:46Lo sai che mi hanno detto.
00:48Eh, brava, allora facciamo Giulia Roberts, nella fase del tracollo però.
00:52Io mi occupo di quella.

Consigliato