Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 mesi fa
NAPOLI (ITALPRESS) - Ai microfoni dell'Italpress le testimonianze di alcuni passeggeri appena sbarcati dalla nave da crociera MSC World Europa, approdata a Napoli dopo un'avaria al largo di Ponza. La nave, con a bordo circa 8.500 persone tra passeggeri ed equipaggio, aveva avuto un inconveniente tecnico, ma l'equipaggio era poi riuscito a ripristinare parzialmente il sistema di propulsione. La MSC World Europa è stata scortata a Napoli dalle motovedette della Guardia Costiera.

xc9/sat

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'insieme è andato abbastanza bene, certo il disagio c'è stato, però comunque devo dire che siamo stati assistiti in maniera impeccabile, non abbiamo mai avuto sensazione di essere in qualche modo in pericolo.
00:21Io comunque, tra l'altro viaggiavo con un padre che è anziano, che ha necessitato anche di assistenza, abbiamo avuto tutto quello che ha avuto bisogno, quindi c'è il disagio, però credo che sia stata gestita abbastanza bene.
00:36Abbiamo prolungato la nostra vacanza di un giorno, siamo stati benissimo, ci hanno trattato benissimo, non ci siamo accorti quasi di niente, quindi è andato tutto bene.
00:44La camera l'abbiamo dovuta lasciare alle 18, ma l'avremmo dovuta lasciare comunque stamattina alle 10 e stare due ore senza la camera.
00:50Non avete avuto paura?
00:52No, i bambini non hanno paura, non abbiamo avuto paura di nulla.
00:56Nessuna paura, non c'è niente da avere paura, niente, niente.
01:00Sono stati bravissimi a non creare panico, diciamo che ci siamo fermati stanotte alle 4 e mezza, siamo ripartiti alle 4 ma non si è sentito niente, sono stati bravissimi a non restare panico.
01:14Sono stati spettacolari, personale cordiale, anzi ci siamo dispiaciuti perché erano visibilmente stanchi, dopo aver passato una notte sicuramente dove ovviamente non c'era l'aria condizionata.
01:28Quindi veramente sono stati eccellenti, io ne ho un'altra prenotata.
01:32Eravamo in totale sicurezza, il comandante ci ha rassicurato ogni lasso di tempo, diciamo un'ora, tre quarti d'ora al massimo, ma siamo stati rassicurati e protetti sotto tutti i punti di vista.
01:43Fortunatamente è andata bene, solo che abbiamo avuto un po' di servizio per conto della guardia della cabina, perché le cabine ovviamente noi dovevamo sbarcare a Napoli a Luna e la cabina dopo Luna ce l'hanno disdetta, cioè praticamente non si poteva più accedere alle nostre cabine e siamo rimasti imbalienti alle onde, nella nave.
01:59Al mio amore è rimasta fuori, il mio amore si è addormentato, è rimasto fuori dalla cabina col bambino che dormiva in braccio, non potevamo più accedere, dovevamo per accedere alla cabina chiamare il concierge, c'è stato un po' di servizio.
02:12Però del resto fortunatamente siamo arrivati a Napoli, quindi l'importante è quello.
Commenti

Consigliato