Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 mesi fa
Vigilia di campionato per il Como di Cesc Fabregas, che ha parlato in conferenza stampa prima dell'esordio stagionale in Serie A contro la Lazio di Maurizio Sarri, suo allenatore ai tempi del Chelsea. "Da lui ho imparato tanto, quando l'ho incontrato nel corso degli anni abbiamo sempre parlato di calcio", ha detto il catalano, che ha sottolineato un aspetto che potrà rappresentare un vantaggio per i biancocelesti.

Categoria

🥇
Sport
Trascrizione
00:00No, Maurizio è una grande persona, avevo un grande ricordo di lui, come allenatore e come persona, una grande stima per lui, è vero che non è giocato tantissimo, è dovuto partire, però mi ha fatto vedere tante cose, mi ha fatto imparare, mi ha fatto crescere anche a quella età.
00:26E io ho sempre ringraziato, perché anche quando me l'ho trovato tre o quattro volte in giro, sempre mi ha trattato benissimo, abbiamo avuto tanti confronti di calcio, soprattutto.
00:39Lo che mi piace più di lui è che è una persona onesta e con l'idea molto chiara, lui va con la sua idea e si vede che alla lunga ti fa vincere più che no.
00:52E mi rinforza, perché io sono una persona un po' uguale in questo senso, ovviamente che ti deve adattare, ti deve cambiare alcuna cosa, però lui con la sua idea, con la sua strada ha tanta forza.
01:08E si vede quando analizza la Lazio in queste partite che già la sua impronta si vede subito, è una squadra di Maurizio.
01:19Penso che gli ha aiutato tantissimo il non avere mercato, ovviamente tutti gli allenatori, sempre possiamo parlare di che vogliamo questo, vogliamo l'altro.
01:28Firmo, firmo un giorno della mia carriera, di poter tenere una squadra iniziale dal zero con già abiti dell'anno scorso e dei due anni fa, perché sono tanti giocatori che ha trovato anche lui alla Lazio e lo conoscono benissimo.
01:43E alcuna volta questo ti aiuta molto di più, soprattutto all'inizio, che no, no?
01:49Allora mi aspetto una squadra che si conosce molto bene, una squadra di tanta esperienza, una squadra fisica, ripeto, con l'idea molto chiara e sicuramente sarà una grande partita.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato