In conferenza stampa Gian Piero Gasperini ha provato a chiarire la situazione di Lorenzo Pellegrini. "È evidente che la società non vuole allungargli il contratto ed è evidente che lui ha bisogno di giocare per riconquistare la Nazionale", ha aggiunto.
00:00Dovrei chiedere a che punto è il recupero di Lorenzo Pellegrini e se, chiaramente non avendolo visto ancora in campo, si immagina già una collocazione tattica nella sua formazione.
00:10Poi una curiosità per domani, se è possibile, visto che di Bada non ha 90 minuti, non c'è Bailey, vedere Elaynawi un po' più avanzato nella formazione.
00:18Queste sono tutte le soluzioni, sono quelle una, l'altra, l'altra. Abbiamo due o tre soluzioni, quindi tra cui anche questa.
00:26Di Pellegrini mi sembra che stia recuperando, sia vicino al recupero. Io sono arrivato che lui era infortunato, quindi non ha mai potuto allenarsi con la squadra.
00:41Però non so perché chiedete sempre a me questa domanda, non la fate al giocatore e non la fate magari alla società.
00:48Quello che ho visto io con Pellegrini è che c'è una situazione non così chiara, nel senso che è evidente che la società non ha intenzione di allungare il contratto a Pellegrini
01:01ed è evidente che Pellegrini ha bisogno di giocare per ambire magari alla nazionale e ai suoi obiettivi.
01:11Non sono io la persona più indicata, però visto che me lo chiedete cerco di rispondermi.
01:17Io ho reeditato questa situazione e cerco di chiarirla, perché tutte le interviste mi mettete in mezzo a questa cosa.
01:24Non so se per far polemica o cercare di far polemica, ma io non la voglio fare.
01:29Quindi risolveranno.
01:32Quello che sembra a me è che se lui trova una situazione adeguata è contento di andare via ed è contenta anche la società.
01:40Però la situazione adeguata è faticosa a trovarla e quindi c'è questo stallo.
01:47Ma mi sembra una cosa molto chiara, non mi sembra di scoprire e diventare l'acqua calda.
01:52Quindi questo che mi avete chiesto è quello che vi posso dire.
Commenta prima di tutti