Così Vincenzo Italiano sul primo incontro con il nuovo acquisto del Bologna, Jonathan Rowe. Il primo incontro tra il tecnico e l'ex Marsiglia è andato bene a detta di Italiano, anche se, scherza, non è certo di essersi riuscito a esprimere perfettamente...
00:00Eghem l'ho trovato molto carico, a parte i primi giorni sembrava un po' spaisato, però è un difensore a tutti gli effetti, attento, concentrato.
00:15Su questo non ci saranno dubbi, l'unica è che anche lui pian pianino deve entrare dentro qualche meccanismo, movimento, lettura di qualche situazione che forse anche lui non era abituato nell'arco di 90 minuti ad affrontarli così in continuazione.
00:41Cercheremo di metterlo nelle condizioni di essere sempre sul pezzo, quindi è bravo con entrambi i piedi, a noi serviva un mancino, mancino lo è, ma è bravo anche a giocare col destro e quindi ci sarà anche la possibilità di impiegarlo da una parte o dall'altra.
00:59E anche lui secondo me è un acquisto di valore, ripeto, anche per come si allena, per l'attenzione che dà, la curiosità che ha nel conoscere e mettersi subito a disposizione di tutti, quindi sono contento.
01:14Lui è arrivato adesso, ci siamo salutati, io per quel poco di inglese e lui per quel poco di italiano qualche battutina ce la siamo scambiata, speriamo di esserci capiti.
01:24Io ho detto che in meno di un mese deve iniziare a capire bene l'italiano, a parte che arriva da un allenatore italiano, qualche indicazione in italiano la conosce bene,
01:44e ha avuto anche lo staff di Robi De Zerbi che tante cose in italiano secondo me le ha già acquisite, quindi secondo me faremo velocemente.
01:53È un ragazzo che ha qualità, ha spunto, ha velocità, ha estro, ha uno contro uno, è giovane, è stato un grande investimento da parte della società,
02:01ci auguriamo di aver aggiunto quello che per me fa la differenza, alla fine bisogna avere tutto, attenzione, concentrazione, umiltà,
02:12questa è la base, poi però la qualità spacca le partite, la qualità ti fa vincere trofei, ti fa arrivare lungo e penso che lui ne abbia.
Commenta prima di tutti