Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 settimane fa
MILANO (ITALPRESS) - Il Mondiale di canoa e paracanoa 2025 entra nel vivo. Giornata d'esordio per Carlo Tacchini e Gabriele Casadei, medaglia d'oro agli Europei e argento nel C2 500 metri a Parigi 2024: i due azzurri hanno ottenuto il secondo tempo in batteria conquistando l’accesso alle semifinali. Nelle prime prove delle qualificazioni positive le prestazioni degli azzurri con dieci semifinali conquistate nella velocità e quattro nella paracanoa.
pia/pdm/gm/azn

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il Mondiale di Canoa e Paracanoa 2025 entra nel vivo. Giornata d'esordio per Carlo Tacchini e Gabriele Casadei.
00:12Medaglia d'oro agli europei e argento nel C2 500 metri a Parigi 2024. I due azzurri hanno ottenuto il secondo tempo in batteria conquistando l'accesso alle semifinali.
00:24Comunque abbiamo un quarto tempo assoluto, tutti nell'1.38, dall'1.381 dei cinesi all'1.388 il nostro quarto, quindi comunque è un gap molto molto ridotto. Ci dispiace un po' perché siamo andati in acqua per vincere per prendere la finale diretta stamattina.
00:38Intanto nella prima giornata di gara all'Idroscalo di Milano si sono disputate le prime prove delle qualificazioni, positive le prestazioni degli azzurri con dieci semifinali conquistate nella velocità e quattro nella paracanoa.
00:52Risultati incoraggianti in vista del prosieguo delle gare, ma soprattutto numeri che incrementano un movimento in costante crescita, come sottolineato dal presidente del CONI, Luciano Buonfiglio.
01:04Abbiamo avuto un incremento in sei mesi di 4.500 tesserati, lo dico da presidente del CONI perché l'obiettivo che ci prefiggiamo è quello di far fare attività sportiva sempre di più, per quali motivi?
01:20Perché si cresce meglio in tutti i sensi, da un punto di vista sanitario, da un punto di vista di valori, primo tra tutti il rispetto per se stessi, quindi con un'alimentazione sana, non essere dipendenti da cose che non sono belle, di vivere nel rispetto con gli altri i valori che dovrebbero contraddistinguere una società sana.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato