Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
"Con questo vestito stai benissimo". Volodymyr Zelensky arriva alla Casa Bianca per l'incontro con Donald Trump e il primo dubbio, quello più frivolo e assolutamente superfluo, viene sciolto.

Il presidente ucraino si presenta con un abito civile e non con la consueta tenuta militare, criticata da un cronista americano durante il celeberrimo meeting che lo scorso febbraio, nello Studio Ovale, terminò con una 'rissa' verbale. In quella circostanza, anche Trump evidenziò con sarcasmo la tenuta militare di Zelensky: "È tutto elegante", aveva detto accogliendolo alla West Wing.

Zelensky ieri ha scelto la stessa giacca nera indossata al vertice Nato nei Paesi Bassi a giugno, un completo disegnato da uno stilista ucraino privo di cravatta. Scelta apprezzata da tutti. "È favoloso con quel vestito", ha detto lo stesso giornalista che a febbraio aveva puntato il dito contro la tenuta militare. "Ho detto la stessa cosa!", ha incalzato Trump. "Ma lei indossa lo stesso vestito! Io ho cambiato, lei no", ha scherzato Zelensky rivolgendosi al giornalista.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00President Zelensky, you look fabulous in that suit.
00:02I said the same thing.
00:03Yeah, you look good.
00:04I said the same thing.
00:06Yeah, you look good on you.
00:07I said to the one that attacked you last time, see?
00:09I remember that.
00:10Yeah, I apologize to you.
00:11You look wonderful.
00:12No, my first question for you, President Zelensky.
00:15In the same suit.
00:18You see, I changed you.
00:20Maybe yours is much better.

Consigliato