Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Stati Uniti, almeno tre morti a causa delle alluvioni improvvise in Tennessee

Un'intera famiglia è morta dopo la caduta di un grosso albero nel sobborgo di East Ridge, a Chattanooga. Decine di salvataggi in auto e case bloccate dall'acqua

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/08/14/stati-uniti-almeno-tre-morti-a-causa-delle-alluvioni-improvvise-in-tennessee

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Almeno tre persone sono morte a causa di inondazioni improvvise in Tennessee, nel sud degli Stati Uniti.
00:08Mercoledì numerose persone sono state salvate dalle loro auto, rimaste intrappolate nelle strade allagate a causa delle forti piogge che hanno colpito lo Stato nelle scorse ore.
00:19Le tre vittime, madre, padre e figlio della stessa famiglia, hanno perso la vita a causa della caduta di un grosso albero nel sobborgo di Eastridge, a Chattanooga, città che ha registrato il secondo giorno più piovoso dal 1879.
00:35Un altro corpo è stato trovato mentre le squadre di soccorso erano impegnate nella ricerca di un uomo che era stato travolto dalla furia dell'acqua.
00:43Quello in Tennessee è l'ultimo di una lunga serie di eventi climatici estremi che hanno colpito gli Stati Uniti durante quest'estate.
00:52Soltanto a luglio il Servizio Meteorologico Nazionale ha emesso oltre 3.600 allerte per inondazioni improvvise in tutto il paese, un numero quasi pari alla media di un intero anno.

Consigliato