00:00L'obiettivo, certo, anche mio e della mia associazione non è quella di fare scouting e di portare i bambini in Europa, ma è quella di alzare il livello lì in Africa e offrire possibilità per i bambini lì.
00:13Nell'arco della mia crescita nel settore giovanile ho avuto modo di giocare tutti gli anni, di scontrarmi settimanalmente con i vari Dondarumma, Bastoni, Scamacca, Pinamonti, Frattesi, tutta l'annata dei 99, Ken.
00:30Personalmente ho giocato con Zaniolo, con Luca Ranieri, con Cerofolini, con Sottil, con Samuele Ricci e la persona che si è più sensibilizzata a quello che sto facendo e che mi segue da tempo, con cui sono molto amico, è Michele Cerofolini, che avevo appena firmato col Bari.
00:52E senza dubbio anche Samuele Ricci, una persona molto interessata all'Africa, è già stato in Madagascar, in Namibia, in Kenya, è appena tornato da Luganda ed è un ragazzo sensibilissimo a questi temi.
01:07Locatelli è anche un ragazzo che è molto coinvolto in queste dinamiche, per via anche di sua sorella, che so che è molto attiva per quanto riguarda aiuti umanitari in generale.
01:19Quindi sicuramente c'è anche uno zoccolo di italiani che secondo me potrebbero abbracciare questa scelta di vita, questa scelta di contatto e secondo me sarebbe tanto tanto positivo per loro in primis a livello personale, ma secondariamente per quello che effettivamente potrebbero fare.
Commenti