Mosca: "Putin incontrerà Trump nei prossimi giorni", Emirati possibile sede del vertice
I presidenti di Stati Uniti e Russia hanno concordato di incontrarsi "nei prossimi giorni", ha dichiarato il Cremlino, aggiungendo che è stata decisa anche la sede
ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/08/07/mosca-putin-incontrera-trump-nei-prossimi-giorni-nessun-commento-su-un-trilaterale-con-zel
00:00Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il suo omologo russo Vladimir Putin si incontreranno nei prossimi giorni.
00:07Lo ha annunciato giovedì il Cremlino, precisando che la data e il luogo del vertice sono stati decisi in linea di principio.
00:14Secondo Yuri Shakov, consigliere per la politica estera del Cremlino, il vertice è previsto per la prossima settimana,
00:21ma organizzare un evento di tale portata richiede tempo e la data esatta non è ancora stata confermata.
00:26Per quanto riguarda la sede del vertice, è stato lo stesso Putin a dire in un secondo momento che gli Emirati Arabi Uniti potrebbero essere uno dei luoghi più adatti per un incontro con Donald Trump.
00:37L'annuncio è arrivato dopo la visita a Mosca dell'inviato speciale del presidente USA, Steve Witkoff, che mercoledì ha incontrato proprio il presidente russo.
00:47Nessun dettaglio ufficiale è emerso sull'incontro.
00:49Il Cremlino si è limitato a definirlo costruttivo, aggiungendo che le parti si sono scambiate dei segnali.
00:56Con il vertice Trump-Putin confermato, ci si interroga anche sulla possibile partecipazione del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
01:03Il presidente russo ha detto di non avere nulla a incontrare a un incontro con l'omologo ucraino,
01:08ma ha sottolineato che è necessario creare le condizioni affinché ciò avvenga.
Commenta prima di tutti