Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
Sciopero alla Boeing: 3.200 lavoratori incrociano le braccia, a rischio i tempi del nuovo caccia F-47

Sciopero alla Boeing: 3.200 lavoratori rifiutano il nuovo contratto. A rischio il caccia F-47 voluto da Trump. L'azienda attiva il piano d’emergenza

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/08/04/sciopero-alla-boeing-3200-lavoratori-incrociano-le-braccia-a-rischio-i-tempi-del-nuovo-cac

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Oltre 3.200 lavoratori delle linee di produzione di jet da combattimento della Boeing, in Missouri e in Illinois, negli Stati Uniti, sono entrati in sciopero lunedì, dopo aver respinto un nuovo contratto quadrinale proposto dall'azienda.
00:13A dichiararlo è stato il sindacato di competenza che ha definito l'interruzione del lavoro come una risposta a condizioni giudicate inadeguate e irrispettose della professionalità dei dipendenti.
00:30Lo sciopero potrebbe ritardare la produzione del nuovo caccia F-47, un programma militare di punta che rappresenta una svolta storica per Boeing, rompendo il monopolio di Lockheed Martin nella produzione di jet stealth statunitensi.
00:54Il progetto è sostenuto personalmente dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
00:59Alcuni media statunitensi hanno ipotizzato che il nome del caccia sia un riferimento diretto al numero presidenziale di Trump, il 47esimo.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato