Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Da Brescia ad Auschwitz in un viaggio che non è solo strada ma memoria.
00:05È stata consegnata la Panda 4x4 rossa donata al Centro Studi Luoghi con il prezioso supporto del giornale di Brescia, di Fondazione SM, Banca BCC Agro Bresciano, concessionare a Bussoni e grazie alla generosità di oltre 200 cittadini alla fondazione del campo di Auschwitz-Birkenau.
00:21Già da domani attraverserà l'Europa per raggiungere il campo di sterminio dove sarà utilizzata dalla vigilanza, proteggerà le recinzioni spesso colpite da vandalismi e accompagnerà i visitatori con difficoltà motorie.
00:33L'abbiamo fatta, abbiamo accolto la richiesta della fondazione del campo di Auschwitz-Birkenau che ci chiedeva in qualità di collaboratori da ormai decenni con la fondazione,
00:49appunto ci chiedeva un regalo, ci chiedeva un'auto, una piccola auto che serve per la vigilanza del campo e per aiutare persone in difficoltà di deambulazione.
01:07A febbraio abbiamo lanciato questa campagna di raccolta fondi in collaborazione con il giornale di Brescia e con la fondazione ASM e ce l'abbiamo fatta.
01:17Un dono che trasforma la solidarietà in un gesto concreto e unisce memoria, pace e speranza.
01:24Noi già domani partiamo per consegnare l'auto e siamo contenti che dire è un passo in avanti nella cura della memoria di cui abbiamo bisogno.
Commenti

Consigliato