Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 7 settimane fa
rassegna messina
Trascrizione
00:002 agosto 2025, buongiorno e ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con la rassegna stampa di Gazzetta del Sud che apre l'edizione messinese con il primo piano.
00:10La situazione di migranti, la Corte dell'Unione Europea da torto all'Italia sui centri migranti in Albania, la valutazione di paese sicuro spetta anche ai giudici l'ira della Meloni.
00:22Sulla cronaca regionale, la versione di Galvagno su incarichi, relazioni, favori e cerchio magico il 7 giugno, quando il presidente dell'Ars si presenta a Palazzo di Giustizia di Palermo per essere interrogato nell'ambito dell'inchiesta su corruzione, peculato e abuso d'ufficio.
00:41Cresce l'attesa per l'air show delle frecce tricolori a Messina, oggi le prove con 11 esibizioni nel cielo dello stretto.
00:49Gli ombrelloni di Lidia aprono solo nel weekend viaggio negli stabilimenti balneari della riviera di Messina per fare un primo bilancio, costo del personale alto, la difficile ricerca dei bagnini e la concorrenza del comune.
01:04Delitti Pirri e Italiano a Barcellona, confermate le due rispettive misure cautelari. Restano in carcere il 63enne Sebastiano Pirri, ritenuto responsabile dell'omicidio del figlio Angelo, e il 64enne Giuseppe Cordici, che secondo la procura avrebbe ucciso l'83enne Salvatore Italiano.
01:24A Capodorlando a galla il mondo sommerso delle strutture ricettive in città. Oltre 100 le nuove realtà registrate tra B&B e case vacanze, censite da Palazzo Europa, aumentano quelle che si mettono in regola, ma ne mancano all'appello. Almeno 200.
01:42Spiaggia accessibile, inclusive giardini in Axos in vetrina, presentato alla cittadinanza, il piano di utilizzo del temanio marittimo. Il documento approvato dall'Aggiunta sarà trasmesso all'assessorato regionale territorio e ambiente per la verifica di conformità.
01:58Infine il calcio per la CR Messina, lavoro sui pezzi mancanti per la svolta, potenziale acquirente straniero concentrato sulle coperture per la stagione sportiva, oltre al programma aziendale, in fase di approfondimento alcuni aspetti legali.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato