00:00La Russia è molto più potente di tutto l'incidente, l'incidente completo, l'Europa, l'Italia, l'amato, la Russia è molto più potente dell'amato.
00:24La Russia è molto più potente di tutto l'incidente, l'amato, la Russia è molto più potente di tutto l'amato.
00:54Il collettivo, anche per noi italiani, perché siccome noi occidentali siamo molto tracotanti, quello che il Corriere della Sera, la Repubblica, la Stampa, Libero, il Foglio avevano sempre detto, era che la Nato era fortissima e la Russia debolissima.
01:05Ebbene, queste sono state le parole testuali di Marco Rutte, segretario generale della Nato, davanti alla Commissione Affari Esteri del Parlamento Europeo nel gennaio scorso, gennaio 2025.
01:14Quello che la Nato produce in un anno da Los Angeles ad Ankara, la Russia lo produce in tre mesi.
01:24E la CNN ci ha detto che la Russia produce in un anno 3 milioni di munizioni per l'artiglieria pesante, tutti i paesi, gli Stati Uniti più l'Europa al gran completo, producono 1,2 milioni di munizioni per l'artiglieria pesante.
01:42E la contoffensiva Ucraina, iniziata il 5 giugno 2023, ci ha fatto fare un'altra scoperta, che la guerra in Ucraina ha semi-demilitarizzato l'Europa.
01:52La situazione in cui noi ci troviamo oggi in Europa è gravissima, perché siamo sostanzialmente senza difesa. Pensate che l'Italia ha soltanto 50 carri armati operativi.
02:02La situazione che la guerra in Ucraina ci ha fatto scoprire è che l'Europa è militarmente debolissima rispetto alla Russia,
02:09che la NATO non è assolutamente quella potenza smisurata che noi immaginavamo, gli stessi Stati Uniti a causa della guerra in Ucraina hanno svuotato i loro magazzini,
02:19i paesi della NATO, sono 32 paesi della NATO, si trovano sostanzialmente a causa della guerra in Ucraina soltanto con le scorte strategiche.
02:27E questa è anche la situazione dell'Italia. Significa questo, che noi in Italia in questo momento abbiamo il minimo indispensabile per poterci difendere da un attacco.
02:39La prima potenza è una situazione di iniziare, è una situazione di iniziare, è una situazione di iniziare,
02:57Adesso andiamo, ce la metti dentro, non ce la metti da fare, è la prima impidenza
03:12militare, continuare, è la Russia, non c'è niente da fare, mettiamocela in testa
03:24e la Russia entra l'alto, può essere molto bene, ha portato di sali, che è detto, portato di sali, che sono
03:44di sali, che sono tapperto di sali, guardate, questo questo coso non è semplice, sentiamo
03:48che mira, nonpentate, perché?
03:52Io pensiamo che hai un'accenta, pensiamo che hai un'accenta, pensiamo che hai un'accenta
03:58e si sentiamo che mi disse una composta, perché hai un'accenta nella linea che sta
Commenta prima di tutti