Vai al lettorePassa al contenuto principale
Continua su: https://www.pupia.tv/?p=605739 (26.07.25)

#pupia
Trascrizione
00:00Con l'arresto di questa mattina si è conclusa un'attività di indagine estremamente complessa, articolata e anche emotivamente molto impattante
00:09perché ci ha permesso di conoscere delle storie di umana sofferenza, appunto le storie di quelle persone che si rivolgevano alla Santona per poter guarire.
00:19Queste persone venivano anche soggiogate psicologicamente, venivano portate fuori dai propri nuclei familiari per cui la Santona le predisponeva in uno stato di vera e propria sudditanza psicologica per poterle meglio manipolare.
00:36Mi viene in mente la storia del signore tetraplegico che veniva anche sottoposto a delle vere e proprie umiliazioni pubbliche perché naturalmente la Santona doveva in qualche modo giustificare il fatto che non ci fossero dei miglioramenti derivanti appunto dalle sue cure.
00:53La donna era a capo di una vera e propria organizzazione ben strutturata con all'interno varie figure oltre a lei naturalmente che era la guaritrice, c'era poi il fisioterapista, c'era il tecnico informatico, c'era il tesoriere perché naturalmente questa attività si dimostrava anche economicamente molto vantaggiosa.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato