Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 mesi fa
TBILISI (GEORGIA) (ITALPRESS) - "Sicuramente sono contenta per la medaglia, visto che arrivavo qui da un infortunio e da un momento difficile, però avevo un obiettivo diverso e come tutte puntavo in alto. Alla fine però posso ritenermi soddisfatta". Così Martina Favaretto commenta il bronzo mondiale conquistato a Tbilisi nella prova individuale di fioretto. A fermarla, in semifinale, la tri-olimpionica statunitense Lee Kiefer, poi medaglia d'oro. "Con Kiefer è sempre una battaglia, mi è mancata un po' la lucidità e la tensione mi ha fatto brutti scherzi - aggiunge la 23enne padovana delle Fiamme Oro - Sono partita un po' male, sono rientrata nel match ma poi lei l'ha chiuso. E' una grande campionessa, ha una scherma molto fisica, ma ci avevo vinto due volte in finale (di Coppa del Mondo, ndr). Quest'anno non ho avuto timore riverenziale, oggi ho sofferto un po' il grande evento".

mc/mca2

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Diciamo metà e metà nel senso sicuramente contenta per una medaglia perché è sempre una medaglia e anche visto il periodo da cui arrivo dall'infortunio è un periodo difficile.
00:12D'altra parte però sicuramente arrivavo qua con un obiettivo diverso come penso tutti comunque puntavo in alto però devo ritenermi soddisfatta alla fine.
00:20Con Lee Kiefer è sempre una battaglia però mi è mancato un po' di lucidità sicuramente perché una volta vinto per i quattro mi è salita molto la tensione e ho fatto fatica a gestirla e non sono riuscita appunto a essere brava con tutta la giornata a gestire la tensione e ha giocato tutti i scherzi.
00:36Quindi sono partita un po' male poi sono entrata un po' nel match ma poi Lee Kiefer ha chiuso il match.
00:44Mi ha detto di tirare fuori la grinta, di crederci, se volevo vincere il mondiale dovevo cominciare a comandare io e a tirare fuori la grinta.
00:53Un po' mi ha caricato, un po' sono riuscita e un po' però ho risubito e quindi diciamo c'è tanto da lavorare, sicuramente è uno punto su cui lavorare però sono contenta devo dire alla fine.
01:03Sicuramente è una grande campione di storia che penso olimpica quindi però sì ha una scherza molto fisica però devo dire quest'anno ci avevo vinto due volte in finale quindi diciamo che è un po' sempre un 50-50 nel senso delle volte vince lei, delle volte vinco io è sempre una battaglia dura.
01:21Sicuramente una campione così si soffre sempre però diciamo mentalmente diciamo quest'anno non è che l'ho sofferto a livello di timore reverenziale.
01:34Oggi un po' ho sofferto il grande evento ecco.
Commenti

Consigliato