Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 mesi fa
La Germania sostiene le misure di protezione delle frontiere in Polonia

Secondo il ministero dell'Interno tedesco, l'introduzione di controlli reciproci alle frontiere dei due Paesi è temporanea e si vuole concentrare sulla protezione delle frontiere esterne dell'Ue il prima possibile

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/07/22/la-germania-sostiene-le-misure-di-protezione-delle-frontiere-in-polonia

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il ministro dell'interno tedesco Alexander Dobrindt ha dichiarato che i controlli reciproci alle frontiere tra Germania e Polonia sono temporanei
00:08e che entrambi i paesi vogliono concentrarsi sulla protezione delle frontiere esterne dell'Unione Europea il prima possibile.
00:15Berlino sostiene le misure di protezione delle frontiere polacche, compresi i controlli temporanei al confine tra Germania e Lituania, ha dichiarato Dobrindt in visita in Polonia.
00:24Con il suo omologo polacco, Tomasz Szimonyak, hanno ispezionato la recensione al confine tra Polonia e Bielorussia nel villaggio di Polowce.
00:35Dobrindt ha dichiarato che la Germania sostiene fortemente le misure polacche di protezione delle frontiere per combattere la nuova rotta migratoria della Bielorussia attraverso gli stati baltici.
00:44I controlli al confine polacco-tedesco e polacco-lituano sono stati temporaneamente ripristinati il 7 luglio.
00:51La Polonia ha stanziato quasi 250 miliardi di fiorini per proteggere il suo confine orientale.
00:57Secondo il ministro dell'interno polacco, la recensione impedirà circa il 98% dei tentativi di attraversamento del confine.
Commenti

Consigliato