Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 mesi fa
Trascrizione
00:00Casa delle Donne ha ricevuto nella sua sede in via San Faustino Iram Tahir, donna pakistana che ha abitato per molti anni a Brescia collaborando attivamente con l'associazione e con altre realtà del territorio
00:12e Aksa Nawaz, la neoambasciatrice del Pakistan che è stata per molti anni console a Milano. Un modo per ringraziare Tahir e Nawaz che hanno collaborato in appuntamenti ed eventi creati per le donne.
00:25Voglio aiutare le altre comunità specialmente che parlano la stessa lingua come me, come indiane, pakistane, quindi ho creato un legame, non sono riuscita a staccarmi da Brescia, i miei figli sono nati qua, sono stati bellissimi amici italiani che mi hanno aiutato per andare avanti.
00:46Nonostante che non vivo qua, però ho creato un rapporto con gli istituzionali, con la comunità e ogni tanto vengo qua, creo eventi etnici, multiculturali per far uscire le donne dalla casa, dare momenti di felicità, per dare loro un motivo di imparare la lingua italiana e facilitare la loro vita anche a aiutare i loro figli.
01:11La neoambasciatrice lascia così l'Italia dopo anni di lavoro.
01:15Brescia è una città molto importante per la comunità pakistana, c'è qui una grande concentrazione di pakistani.
01:23Sono triste e felice, felice per la promozione, visto che rappresenterò il mio paese con un ruolo più importante.
01:30Ma sono triste perché ho passato momenti meravigliosi in Italia, è un grande paese, un grande popolo, le persone sono cordiali, gentili, ho trovato grandi amici anche in casa delle donne, mi mancheranno tanto tutti, resterete sempre dentro il mio cuore.
Commenti

Consigliato