00:00Allora Miriam, una serata particolare, la Rotonda della Besana, una sfilata che presenta che genere di creazioni?
00:14Innanzitutto buonasera a tutti, a tutti i nostri amici che sono qui alla Rotonda della Besana, a tutti i nostri telespettatori, a tutti i follower che ci seguono.
00:24Questa sera presentiamo la linea mare, alcuni pezzi della collezione estate con dei costumi colorati per l'estate, con delle piume, con dei wall, con dei parei che praticamente vestono.
00:41Sono dei costumi ma comunque molto vestiti con dei parei e delle gonne anche in seta.
00:48Molti hanno sempre paragonato l'abito un po' come la cornice per un quadro, dove in questo caso il quadro è la donna.
00:56Sei del parere che questo è un po' il paragone più giusto?
00:59Beh certamente gli abiti sono femmina e quindi sono fatti per le donne e servono per dare quel tocco in più di classe, di glamour, di stile, di unicità.
01:12Perché ovviamente io facendo pezzi unici credo molto nell'unicità, nella sartorialità, nel su misura, nel personalizzato per far sì che ogni donna possa essere unica, distintiva e diversa da tutte le altre.
01:26Come nascono le tue creazioni? Hai delle ispirazioni? Alle volte magari come accade a qualcuno inizi a disegnare e non sai nemmeno tu quel che uscirà. Com'è che succede?
01:37Io sono innamorata del made in Italy, quindi delle stoffe. Parto molto dalla scelta del tessuto e come vedo un tessuto già ci vedo una creazione.
01:47Penso a cosa uscirà. Potrebbe uscire una gonna importante, potrebbe uscire un abito importante, potrebbe uscire un pezzo da sera, da cocktail e comunque tutto partendo dalla stoffa.
02:03In base alla stoffa io taglio, do la forma, quindi creo il movimento che mi piace vedere sul manichino e poi da lì l'abito prende forma.
02:15Buona creatività perché poi è quello il motore di tutta la tua attività.
02:19Assolutamente, assolutamente. Noi siamo italiani, quindi siamo un grande paese.
02:24Siamo nati in mezzo al bello, perché il nostro paese è il più bello del mondo.
02:28Alla cultura, qua siamo in un posto ricco di storia, di arte, di cultura e noi dobbiamo ottenere sempre più alto il nome del nostro paese, del nostro saper fare ed esportarlo in tutto il mondo.
02:41Grazie a tutti e buona serata dalla Rotonda della Besana.
02:44Grazie a tutti e buona serata dalla Rotonda della Besana.