Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 12/07/2025
Trascrizione
00:00Una profonda commozione mista a gioia ha chiuso anche quest'anno il torneo notturno di Mezzane di Calvisano, giunto alla sua ventunesima edizione che in una temporalesca serata di mezza estate ha concluso sul campo le sfide calcistiche con la vittoria finale della formazione Digital Solution Pub numero 1 Taffelli Scavi Oikos Immobiliare.
00:30Non solo emozioni dal punto di vista sportivo perché come ogni anno il gruppo volontari della parrocchia Santa Maria Nascente guidato da Michele Grazioli tra fiaccole e fuochi d'artificio ha riservato il momento clou per dedicare un toccante omaggio con il sottofondo musicale degli angeli di Vasco Rossi a tre giovani mezzanesi scomparsi prematuramente ai quali è intitolato il torneo.
00:53Luca Zanella freddato con quattro colpi di pistola alla vigilia di Natale del 2011, Stefano Ferrari e Giulia Ruggeri vittime di incidenti stradali avvenuti rispettivamente nel 2016 e nel 2019 che hanno stroncato le loro giovani vite.
01:10Luca e Stefano erano calciatori sempre presenti sul campo mentre Giulia non mancava mai tra i volontari che gestiscono il lungo torneo.
01:23I loro familiari al centro del campo hanno acceso e lasciato andare tre lanterne volate in cielo.
01:33Luca e Stefano

Consigliato