Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Tra i Festival d’estate 2025, in giro per l’Italia, dall’11 al 15 agosto è protagonista l’Emilia Romagna. In quei giorni per le strade di Spinello, Corniolo e Santa Sofia ci sarà lo storico festival di arti performative, circo-teatro e musica Di Strada in Strada. Da oltre trent’anni trasforma Di Strada in Strada trasforma l’Appennino tosco-romagnolo in un grande palcoscenico all’aperto.

[idarticle id="2549564" title="Militello, il gioiello siciliano premiato Borgo dei Borghi 2025"]

Durante questi giorni i centri si animano di spettacoli e performance dal vivo, con oltre 40 tra compagnie e artisti provenienti da tutto il mondo, colori, musica e una partecipazione diffusa che trasforma strade e piazze in spazi di condivisione creativa. Il tema dell’edizione di quest’anno è “Vertiginosi Equilibri - un anno per aria” un omaggio all’arte del rischio, dell’altezza e del movimento.

[idarticle id="2592270" title="Stile da festival. Da Margot Robbie a Daisy Edgar-Jones, i look delle star a Glastonbury 2025"]

Tra le realtà che si esibiranno ci sono il Circo El Grito, la compagnia Supercho, Doble Mandoble, i Terra Livre, la Bandakadabra e The SoulFire Project. Di Strada in Strada è organizzato dalla Pro Loco di Santa Sofia insieme al Comitato R.I.A.S. Fa parte di ANAP - Associazione Nazionale Arti Performative, che ha l’obiettivo di promuovere a tutti i livelli le arti performative e valorizzare la dimensione culturale, sociale, artistica e occupazionale del teatro urbano e di strada. Di Strada in Strada fa inoltre parte della Rete di festival U.F.B”. United for Busking, unica rete nazionale che lavora in modo collaborativo e continuativo sul territorio nazionale dal 2014. Qui il programma del Festival.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00A presto
00:30A presto
01:00A presto
01:30A presto

Consigliato